MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problematiche MF200b

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problematiche MF200b

MF 200b
    Si possono registrare i freni a pedale????
    A motore caldo circa dopo due ore di lavoro ha un calo di potenza del 60%
    mi potete dare qualche dritta ?????
    Grazie anticipatamente

sposto il tuo argomento nell'apposita sezione SOS Officina .... sicuramente ti aiuteranno i colleghi di quella sezione !!!
    Ciao
    Paolo Raffaelli

Commenta

>> Si possono registrare i freni a pedale????
      Freni? Il pedale del freno è solo 1 quello a dx... a sx c'è la frizione.
      L'azionamento separato dx/sx si fa con le leve.
      Per registrare i freni (a cinghia) bisogna aprire i coperchi che si trovano sotto la pedana a dx e sx del cambio praticamente sotto il sedile.
      C'è un bullone di regolazione (mi pare 19) che tira la cinghia.

>> A motore caldo circa dopo due ore di lavoro ha un calo di potenza del 60%
      Se il calo di potenza lo noti negli spostamenti allora è probabile che sia l'invertitore il problema...se si surriscalda...mettiti l'anima in pace e aspetta che si freddi. Noti anche un piccolo ritardo nell'inversione di marcia?
      Si nota di + con le marce alte ?

Ciao

_Enrico_

Commenta

sale di giri molto lentamente anche quando sei fermo

Commenta

Allora l'invertitore non c'entra nulla.
          Sembra un problema di alimentazione...lo scoppio sembra regolare oppure balbetta e fa fumo + scuro?
          1 prova: da macchina spenta tieni tirata lo spegnimento per non far arrivare gasolio alla pompa e fai girare il motore come per mettere in moto: senti sfiato dal filtro
          dell'aria ... tipo soffio ?
          I filtri ed il serbatoio sono puliti ?
          Attendi anche l'aiuto di qlc altro in quanto il problema sembra essere di motore e non specifico di quel modello di macchina

Ciao

_Enrico_

Commenta

Ciao Enrico
            intanto ti ringrazio
            a me da l'impressione (dimmi se possibile) che quando raggiunge le temperature alte (quindi almeno dopo 1ora di lavoro) non gli arrivi gasolio a sufficenza perche' da ferma senza fare nessun movimento fatica a prendere i giri e anche aspettando di raggiungere il regime desiderato non ha potenza e al minimo spunto cala di nuovo il regime di rotazione.
            Potrebbe mica anche essere una o piu valvole puntate??????perche' a livello di fumo (verifichero' con piu attenzione) non mi sembra che cambi rispetto a quando è fredda
            Ultima modifica di robertino4128; 24/05/2008, 22:12.

Commenta

Premessa: non sono un meccanico e non sono un sedicente intenditore meccanico e non sono neanche uno che viene indicato per sbaglio come uno che ci capisce qlc !!!
              Quello che ti scrivo viene da esperienze accumulate quindi se il tuo problema non rientra in quelli (pochi) successi a me potrei portarti fuori strada !
              Valvole: dovresti fare la prova per sentire se soffia dal filtro dell'aria (senti proprio un soffio).
              Il fatto che devi aspettare un'ora mi porta a escludere problemi meccanici seri (imho).
              Il tappo del serbatorio ha il buchino libero? Si potrebbe creare sottovuoto all'interno.
              Il filtro nafta quanti secoli ha ? Una volta finita quella nel bicchiere potrebbe arrivare troppo lentamente da non permettere una alimentazione ottimale.
              Il serbatoio è pulito? Prova a staccare il tubicino di mandata e scaricare la nafta dentro una tanica...una decina di litri...se vedi che esce lentemente soffia dentro il tubicino e vedi se dopo va meglio (prima togli il tappo )

Facci sapere !

PS= Ragazzi nessuno può dare una idea magari meno "maccheronica" della mia ?

Commenta

Enrico grazie comunque
                adesso appena riusciro' a dedicarci un po di tempo segiuro' i tuoi consigli e ti sapro' dire
                Ciao Roberto

Commenta

Buonasera a tutti
                  ma un manuale tecnico di questa macchina è impossibile da trovare??

Commenta

rifare freni e frizioni sterzo Mf 200

Ciao a tutti
                    devo rifare le frizioni di sterzo e freni alla mia vecchia pala MF 200
                    Mi potreste aiutare con spaccati,disegni,schede tecniche,qualsiasi cosa possa venirmi utile
                    Grazie a tutti anticipatamente
                    Roberto

Commenta

Qualsiasi cosa mi va bene visto che sulle macchine agricole non so praticamente niente

Commenta

Mi accontenterei anche di qualche indicazione su come intervenire

Commenta

per favore possibile che nessuno mi possa aiutare

Commenta

Originalmente inviato da robertino4128 Visualizza messaggio
                            Ciao a tutti
                            devo rifare le frizioni di sterzo e freni alla mia vecchia pala MF 200
                            Mi potreste aiutare con spaccati,disegni,schede tecniche,qualsiasi cosa possa venirmi utile
                            Grazie a tutti anticipatamente
                            Roberto
                            Robertino!,chiama al 069075416 e chiedi di Giuseppe della ditta DELIA G. Formello rm,forze lui ti puo' aiutare.
                            Ciao
                            Amilcare

Commenta

grazie Amilcare provo poi ti sapro dire!!

Commenta

Buongiorno, sono nuovo nel forum, qualcuno mi puo’ aiutare, posseggo una massery ferguson 200 b, cerco manuale uso manutenzione o dati tecnici.

Commenta

Caricamento...
                                X