MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le dispense di "Peppo"

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da gino889 Visualizza messaggio
    ma come librerie tecniche cosa intendi??una qualunque non va bene???
    Ciao,
    difficilmente in librerie generiche troverai manuali tecnici di un certo livello.Se non sai rintracciarne una fai un giro di telefonate nei negozi di libri della tua zona e chiedi se sono concessionari della Hoepli o della Utet,queste due case fanno manuali di tutto rispetto,anche se la Utet è un pò troppo "ingegneristica".Monti testi validi,sempre di queste due case editrici,li trovi anche nelle librerie su internet.

B.E.

Commenta

ah ok, io per oa ho solo il manuale di meccanica della hoepli ma tratta dell'oleodinamica in generale

Commenta

Originalmente inviato da gino889 Visualizza messaggio
        ah ok, io per oa ho solo il manuale di meccanica della hoepli ma tratta dell'oleodinamica in generale
        Io ho un'altra pubblicazione della hoepli,mi sembra che si intitoli "oleodinamica di base",non l'ho sotto mano perchè l'ho prestato.(so che non si fà...)

E' un buon testo,tecnico ma non troppo,il minimo indispensabile,dà qualche dritta pratica anche se non ci sono esempi puramente pratici..

B.E.

Commenta

Grazie chiedo hai miei professori a scuola... Ieri, dove lavoro io mi hanno imprestato un manuale dell'escavatore Daewoo Solar 450, di idraulica ce molto però sono tutte tavole con esplosi o sezioni delle varie pompe, valvole, elettrovalvole....

Commenta

Mi associo! Attendo con ansia i nuovi dati. Così magari implemento le dispense.
            Ciao

Commenta

Salve a tutti,
              il mio messaggio è indirizzato a peppo, se per cortesia riesci ad inviare anche a me le dispense di oleodinamica con le figure e la grafica in quanto non riesco a scaricarle.
              Hai un messaggio pvt con il mio indirizzo e-mail.
              Confido nella tua disponibilità e ti ringrazio anticipatamente.

Commenta

Un sincero ringraziamento a Giuseppe per le dispense inviatemi.
                Ciao.
                Pietro.

Commenta

c'è qualcuno che me li riesce a mandare?grazie sin da ora
                  ciao ciao

Commenta

Sono hfh313 nuovo del forum,ho letto e scaricato i file (oleodinamica ed idraulica) avevo proprio bisogno di una bella rinfrescata di memoria! Perciò ringrazio infinitamente PEPPO , ed un elogio al forum.

Commenta

Gentilissimo Peppo
                      ho letto i tuoi manuali in formato testo e ringrazio dell'opportunita' ma non ho trovato purtroppo nessuna traccia su un dilemma che non riesco a risolvere con le informazioni
                      di chi si occupa di oleodinamica.
                      Premetto che non ho nessuna esperienza di oleodinamica ma avrei la necessita'
                      di modificare un piccolo e semplice automezzo dotato di un avanzamento idraulico
                      sostituendo il "distributore idraulico manuale" che governa i due motori a olio (dx,sx)
                      con un sistema intelligente cioe' con un personal computer dove via software
                      vengono dati i comandi "vai dritto, gira a destra o gira a sinistra".
                      Le ricerche sotto internet mi hanno creato confusione.
                      Esiste un piccolo dispositivo collegabile al PC via USB o RS232 che
                      mi permetta di governare il flusso di uscita in modo da gestire il motore di dx
                      e di sx ?. Ho esplorato la soluzione del dispositivo PVED-CL della Sauer-Danfoss
                      ma mi sembra troppo complicato per quello che devo fare.
                      Hai qualche consiglio ?, Grazie
                      Giorgio
                      Ultima modifica di giorgiop; 09/02/2008, 19:37.

Commenta

Dispense ricevute: Grazie mille

Commenta

Peppo

Gentilissimo Peppo
                          ti ringrazio delle dispense e giro il problema
                          a renotcha.
                          ciao
                          giorgiop

Commenta

Ciao Peppo se ti fa piacere vorrei anche io il file con i disegni,
                            Saluti

Commenta

Ciao Peppo, potresti per cortesia inviarmi le dispense di oleodinamica citate nel forum? Grazie in anticipo...

Commenta

Originalmente inviato da black.eagle Visualizza messaggio
                                Ciao

ho provato a scaricare la guida dall'album fotografico,ma il link segnalato mi rimanda alla pagina iniziale.

Sapete se è stato modificato?

Grazie
                                stesso problema, per piacere me le puoi mandare su mail? grazie 1000

Commenta

Caricamento...
                                X