MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore Ihimer 20NX: problema cingoli [2008]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Miniescavatore Ihimer 20NX: problema cingoli [2008]

    Salve colleghi, ho acquistato un Ihimer 20nx devo dire una bella macchina ben equilibrata, con adeguata forza di strappo, direi ottima, ma succede una cosa molto strana di tanto in tanto esce fuori il cingolo sinistro, premetto che la macchina lavora sempre su strade asfaltate, ho chiesto spiegazione al mio venditore e mi dice che è una cosa normale ma io ci credo poco e mi sto documentanto in merito, a questo punto chiedo a voi data la vostra maggiore esperienza il perchè di tale situazione, Grazie anticipatamente

  • #2
    E' una cosa che succede ma se succede troppo spesso non è normale..... se succede spesso può dipendere da un cattivo tensionamento del cingolo, oppure potrebbero essere rovinate alcune guide che ti provocano la fuoriuscita. Esce quando camini diritto o quando sterzi??
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

    Commenta


    • #3
      Ihimer 20 nx

      Grazie per aver risposto, esce quando sterzo soprattutto, riguardo la tensione dei cingoli ho letto il manuale ed ho seguito la procedura tramite angolo di curvatura con il cingolo alzato ed è perfetto.

      Commenta


      • #4
        Le guide interne del cingolo (quelle che scorrono esternamente ai rulli) ci sono tutte???
        Perchè se ne manca qualcuna può succedere che durante la sterzata, se il rullo folle non trova la guida, il cingolo "sguscia" via.......
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

        Commenta


        • #5
          Intanto ancora grazie, ho controllato benissimo le linee guida e per fortuna ci sono tutte dimenticavo a dire che al momento dell'uscita del cingolo dalla ruota folle si sente un forte botto tipo da mortaretto.

          Commenta


          • #6
            La botta potrebbe derivare dalla molla di tensionamento che scarica improvvisamente la ruota a fine corsa. Comunque sposto qua la discussione sicuro che qualcuno più competente di me ti darà una mano.
            Ciao
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

            Commenta


            • #7
              a mè succedeva spesso quando traslavo e ruotavo su detriti di roccia , ed ho risolto tirando un pochino i cingoli , dopodichè mai più successo

              Commenta


              • #8
                Ihimer 20 nx

                Salve amici ho apprezzato tanto i vostri consigli così mi sono recato l'altro ieri presso il mio rivenditore è mi detto che deve fare una riparazione al paragrassi della ruota folle, voi che ne dite?

                Commenta


                • #9
                  Se il paragrassi è rotto significa che il tendicingolo non funziona correttamente ..... dato il tuo problema la diagnosi potrebbe anche essere giusta. Ma quando hai controllato il tensionamento del cingolo non era corretto???
                  Hai provato a pompare grasso nel tendicingolo??? hai visto se funziona??
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                  Commenta


                  • #10
                    l'ho presa da pochi giorni,ho avuto modo di usarla solo per modo di dire,non ci ho ancora propio lavorato,però mi sembra un bel mezzo.
                    L'unica cosa che ho notato è che non ha una gra forza la rotazione della ralla,e sento un pò le valvole idrauliche forzare.
                    Secondo voi è normale?
                    Non è che fischiano però le sisente lavorare anche muovendo il braccio a vuoto.
                    La ralla secondo me dovrebbe avere una leggera forza in più!

                    Commenta

                    Caricamento...
                    X