MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda urgente

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• domanda urgente

Un amico ha un martello da applicare ad un escavatore però nonsà quale sia il tubo dell'andata e quello del ritorno, quindi dovrebbe andare per tentativi e se inverte i tubi cioè quello dell'andata del martello lo avvita al tubo di ritorno sul braccio dell'escavtore cosda succede spacca qualcosa??????????

di solito li riconosci perchè il tubo di ritorno è più piccolo, comunque se li inverti non scoppia niente, ti scatta solo la valvola di sovrapressione

Commenta

aaltra cosa se io aziono involontariamente il pulsante del martello quando lavoro con la benna e ho le valvole sul braccio chiuse cosa succede a me mi è capitato è successo che l'olio mi ha chiuso la benna è normale ?????????

Commenta

come è possibile scusa?
        se il martelo non è attaccato, i tubi di andata e ritorno sono praticamente a circuito chiuso quindi l'olio va e si ferma li, non capisco come abbia potuto far si che deviasse alla benna!
        scusa ma di che escavatore si trattava? e scusa se te lo chiedo, ma non è che senza farlo apposta l'hai chiusa tu? a volte può capitare mentre si è distratti...

PS: se mi sbaglio e si tratta di qualche sistema che viene adottato o altro fatemelo sapere, mi interesserebbe. CIAO

Commenta

X francesco cx io ho un CAT 205 hai ragio involontariamente devo aver chiuso la benna io perchè il pulsante del martello cel'ho proprio sopra il manipolatore destro che comanda la benna quindi non succede niente se involontariamente si aziona il pulsante del martello quando non è montato l'olio arriva alle valvole e li si blocca.

Commenta

sono comodi i pulsanti del martello situati sui manipolatori?
            perchè io ormai sono abituato a far paralizzare il piede sinistro quando ci devo lavorare tutto il giorno. poi disgraziati quando il mini non ha la cabina, si deve pure congelare!!!

Commenta

France io mi trovo bene in entrambi i casi a te ti si paralizza il piede sinistro a me si atrofizza il pollice destro un pò come la mano destra del diavolo e il piede sinistro del diavolo riferendoci al vecchio west.

Commenta

ma è più comodo o no?

Commenta

Bhè io mi trovo meglio con il pedale riguardo all'azionamento del pedale/pulsante del martello quando il martello non è montato non succede niente alla macchina ?????????? io con il martello ci ho sempre la vorato poco.

Commenta

Normalmente non succede nulla, al massimo sforza il motore e vanno le valvole a vuoto.. Io non avevo problemi con il pulsante, anche se stando a lungo con il dito schiacciato ( e i pulsanti JCB non è che siano leggeri da schiacciare...), mi si addormentava... col Cat 225 invece con il pedale.. bhe altra storia..povero piede..

Commenta

Ciao a tutti - Riguargo ai crampi al piede , io che con il mio mini , mi sono fatto per due anni tutti i sabati e le domeniche a martellare il diavolo di grotto , ho fatto una prolunga alla pedalina , con un bullone fisso , ed uno con grillo , da poterlo girare in un attimo . Quindi con una leva più lunga lo sforzo del piede è minimo , come per il pedale dell'acceleratore sui mezzi grossi , più pedale - fatica .

un salutone GIANCARLO

Commenta

Originalmente inviato da poiano
                        di solito li riconosci perchè il tubo di ritorno è più piccolo, comunque se li inverti non scoppia niente, ti scatta solo la valvola di sovrapressione
                        per Poiano:
                        Scusa ma da quando il tubo del ritorno è più piccolo della mandata....
                        il martello ha bisogno di fare circolare molto olio e se il ritorno è più piccolo ciò non avviene ed potremmo avere dei problemi....ciao

Commenta

normalmente il tubo del ritorno e' piu' grande (a parte gli ultimi impianti che non hanno lo scarico libero)

anche se non si preme nulla dai tubi esce olio in quanto "fa passaggio" dal distributore e cioe' lo scarico della macchina trovando libero " si infila nello scarico del martello" spero di essermi spiegato
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X MAURIZIO ti ho mandato un M.P. mi potresti rispondere per cortesia è urgente GRAZIE.

Commenta

X MAURIZIO ti ho mandato un M.P.puoi rispondermi x cortesia??????????????

Commenta

Caricamento...
                              X