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olio freni minerale atf

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  • olio freni minerale atf

    sulla boccetta della mia terna indica di inserire solo olio freni di questo tipo, qualcuno sa che roba è? devo metterci del normalissimo dot4 oppure dell'olio per trasmissioni? o chiss'à cos'altro?

  • #2
    Che terna è?

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    • #3
      Originalmente inviato da Roland
      sulla boccetta della mia terna indica di inserire solo olio freni di questo tipo, qualcuno sa che roba è? devo metterci del normalissimo dot4 oppure dell'olio per trasmissioni? o chiss'à cos'altro?

      Se c'è scritto ATF non ci mettere il DOT4 che se no fai un bel detersivo....
      se dici atf dovrebbe essere Rosso a meno che non sia vecchio......e ormai sporco...ma se c'è scritto ATF chiedi pure a chi vende l'olio se ti da una lattina da 5 lt di atf che si chiama cosi senza paura

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      • #4
        Originalmente inviato da Trakker
        Che terna è?
        è una terna fiori fa 30, trazione idrostatica e freni a disco in bagno d'olio nel ponte posteriore.

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        • #5
          ...idem come michele

          ATF = olio rosso (solitamente usato nei cambi automatici x intenderci)

          lo puoi trovare con varie sigle ma solitamente ATF DEXRON

          dot3-4-5 e' solo e unicamente olio per freni

          NON rabboccare con questo
          EXCAVATOR'S MAN

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          • #6
            Confermo, olio AtfDexron, proprio in virtu' del fatto che i freni sono a bagno d'olio nel ponte...

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            • #7
              ATF può essere tipo DEXRON (rosso) o SPECIAL (giallo)
              Solitamente il DEXRON è utilizzato per la guida idrostatica mentre lo Special per il ponte posteriore per freni a bagno olio, differenziale (e sollevatore per trattori)
              ed è un SAE 10W30/80. Si trova anche il Dexron II.
              Cordiali saluti Dario

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              • #8
                Atf

                nell'impianto freni devi mettere olio atf dexron2 oppure dexron3
                che è un olio specifico per trasmissioni idrauliche ed utilizzato anche in qualche sistema di idroguida.E' di facile reperibilità , anche al distributore.
                Non mettere olii polifunzionali o tipo "DOT" perchè questi olii provocano la deformazione dei gommini della pompa e dei pistoni del ponte , con un danno economico notevole.

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                • #9
                  Originalmente inviato da maxmecc
                  Non mettere olii polifunzionali o tipo "DOT" perchè questi olii provocano la deformazione dei gommini della pompa e dei pistoni del ponte , con un danno economico notevole.
                  è quello che temevo, fortuna non ho messo ancora nulla. oggi rabboccherò con l'atf. grazie a tutti.

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                  • #10
                    Bene bene tutto risolto chiudo la discussione

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