sulla boccetta della mia terna indica di inserire solo olio freni di questo tipo, qualcuno sa che roba è? devo metterci del normalissimo dot4 oppure dell'olio per trasmissioni? o chiss'à cos'altro?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
olio freni minerale atf
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
Originalmente inviato da Rolandsulla boccetta della mia terna indica di inserire solo olio freni di questo tipo, qualcuno sa che roba è? devo metterci del normalissimo dot4 oppure dell'olio per trasmissioni? o chiss'à cos'altro?
Se c'è scritto ATF non ci mettere il DOT4 che se no fai un bel detersivo....
se dici atf dovrebbe essere Rosso a meno che non sia vecchio......e ormai sporco...ma se c'è scritto ATF chiedi pure a chi vende l'olio se ti da una lattina da 5 lt di atf che si chiama cosi senza paura
Commenta
-
ATF può essere tipo DEXRON (rosso) o SPECIAL (giallo)
Solitamente il DEXRON è utilizzato per la guida idrostatica mentre lo Special per il ponte posteriore per freni a bagno olio, differenziale (e sollevatore per trattori)
ed è un SAE 10W30/80. Si trova anche il Dexron II.
Cordiali saluti Dario
Commenta
-
Atf
nell'impianto freni devi mettere olio atf dexron2 oppure dexron3
che è un olio specifico per trasmissioni idrauliche ed utilizzato anche in qualche sistema di idroguida.E' di facile reperibilità , anche al distributore.
Non mettere olii polifunzionali o tipo "DOT" perchè questi olii provocano la deformazione dei gommini della pompa e dei pistoni del ponte , con un danno economico notevole.
Commenta
-
Originalmente inviato da maxmeccNon mettere olii polifunzionali o tipo "DOT" perchè questi olii provocano la deformazione dei gommini della pompa e dei pistoni del ponte , con un danno economico notevole.
Commenta
Commenta