MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S.O.S esperto convertitore terne JCB

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• S.O.S esperto convertitore terne JCB

Salve ragazzi, e' iscritto al forum qualche esperto di convertitori?
    La mia terna JCB ieri ha smesso di andare a retromarcia.
    Premetto che ho gia fatto dei controlli ai livelli dell'olio ed ho gia controllato la parte elettrica, le elettrovalvole funzionano,leva dei comandi pure etc. il mio elettrauto mi ha garantito che non e' piu' compito suo e di passare ad un meccanico. Quindi la pala si muove solo in avanti ma in dietro no.
    Vi ringrazio anticipatamente per aiuti e consigli.

Ciao Pietra, premesso che non sono un esperto di convertitori, ma se la macchina funziona in avanti non è un problema di converter ma di cambio.
    Se l'impianto elettrico è aposto probabilmente il problema è meccanico o idraulico sulla frizione della retro.
    Dovresti controllare se la pressione arriva corretta su questa frizione e sulle altre quando inserisci la retromarcia.
    Luca C.

Commenta

Prova a scambiare le spine sull'elettrovalvola dell'avanti e indietro e vedi cosa succede. Posta il telaio (anche via MP per tua riservatezza) che può dare una direzione migliore di dove andare a parare.
      Ciao

Commenta

Scusate a tutti sono nuovo e un po' inesperto ,ho una fai 90 dt e volevo sapere dove si trova il converte.grazie

Commenta

S.O.S esperto convertitore terne JCB

Ciao Emanuele bene arrivato la tua FAI 90 è dotata di una trasmissione idrostatica la trovi sotto la scocca del volante e una scatola rettangolare che e collegata con due staffoni al telaio e da una cosi detta campana al motore la noti dove attacano i due alberi di trasmissione che ti collegano i differenziali

Originalmente inviato da emanuele7579 Visualizza messaggio
          Scusate a tutti sono nuovo e un po' inesperto ,ho una fai 90 dt e volevo sapere dove si trova il converte.grazie

Commenta

Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggio
            Ciao Emanuele bene arrivato la tua FAI 90 è dotata di una trasmissione idrostatica la trovi sotto la scocca del volante e una scatola rettangolare che e collegata con due staffoni al telaio e da una cosi detta campana al motore la noti dove attacano i due alberi di trasmissione che ti collegano i differenziali
            Scusa tanto. E grazie della risposta ... Ma nel converter come oppure si deve mettere l'olio c' è un tappo . Come si lubrifica.scusami tanto ma non ci capisco.aspetto tue grazie

Commenta

Di nuovo volevo sapere anche se i freni della terna in questione sono ad olio e quindi ce un serbatoio oppure no e se si dove. Grazie

Commenta

Caricamento...
              X