MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

benfra 1.35

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• benfra 1.35

ciao a tutti ho una benfra 1.35 ( o almeno crredo che lo sia) del 88 che ha un problema, spero che qualcuno possa aiutarmi. Quando vado ad impalare si ferma, nn ce la fa. C'è chi mi dice che è un difetto di tutte le macchine benfra, per via del tipo di cambio ,quando si scalda lolio la macchina tende a nn camminare più. Ma questa lo fa anche da fredda, davanti al mucchio di terra va su di giri ma si blocca immobile nn sgomma nn fa niente. e mi hanno detto che nn si trovano i pezzi. qualcuno può aiutarmi per favore? grazie

ciao davide non credo che sia un difetto delle benfra.se non sbaglio la tua dovrebbe montare il cambio clark e su questi cambi esistono ancora i ricambi e vanno molto bene.
    poi i ricambi benfra sono distrbuiti dalla GB ricambi fino ad esaurimento scorte.

Commenta

grazie per la risposta, quindi cosa dovrei fare? l'ho presa da poco quello che me l'ha venduta mi ha detto che è sufficente cambiare olio e filtri. possibile che basti cosi poco?
      comunque come cambio a solo l' inversore con le tre marce su di esso( tipo cambio di una vespa per essere più chiari) non vorrei che qualche meccanico me la facesse fare a pezzi e cambiare delle parti che non servono ed andare a spendere un capitale. avche perchè prima di andare da qulacuno vorrei informarmi un pò. ancora grazie

Commenta

benfra 1.35

Scusami se sono invadente ma la riparazione del problema la faresti tu? Non sarebbe meglio chiedere a un meccanico di tua fiducia un consiglio?
        Ciao...
        Ren57

Commenta

si ho un meccanico di fiducia ma non a mai messo mani su macchine del genere, quindi non sa dirmi cosa può essere successo. mi a consigliato di andare da un suo amico ma non lo conosco. Prima di andare da quella persona volevo informarmi un po sulla macchina, vedo che qui ci sono persone ne capiscono molto e che potrebbero darmi qualche dritta.

Commenta

Benfra 1.35

Originalmente inviato da davide2008 Visualizza messaggio
            ciao a tutti ho una benfra 1.35 ( o almeno crredo che lo sia) del 88 che ha un problema, spero che qualcuno possa aiutarmi. Quando vado ad impalare si ferma, nn ce la fa. C'è chi mi dice che è un difetto di tutte le macchine benfra, per via del tipo di cambio ,quando si scalda lolio la macchina tende a nn camminare più. Ma questa lo fa anche da fredda, davanti al mucchio di terra va su di giri ma si blocca immobile nn sgomma nn fa niente. e mi hanno detto che nn si trovano i pezzi. qualcuno può aiutarmi per favore? grazie
            Se non sbaglio questa macchina dovrebbe montare il " converter " e il problema del motore che va' su di giri ma la macchina non riesce a muoversi e' dovuto proprio a questo organo di trasmissione " converter". Per i ricambi ti ha risposto Alberto Cavagni.
            Ciao e Buon anno..........
            Ultima modifica di rendefra; 01/01/2009, 20:37.
            Ren57

Commenta

credo che la cerchia dei tuoi inconvenienti si ristringe......i tuoi proplemi possono essererobleni all interno del converter...non ci puoi far nulla quello si cambia completo. la rottura del pacco o i pacchi delle frizioni delle mancie o delle direzionali....devi sempre smontare il cambio.filtro intasato o distacco della guarnizione interna e successuvo intasamento aspirazione pompa.....ti basta sostituirlo e confrontarlo col nuovo. usura della pompa del cambio che se non sbaglio e situata sul falangiamento del filtro cambio e quella si smonta senza smontare il cambio sempre se ricordo bene........
              dimenticavo!!!!la prova che non ti costa nulla e la piu affidabile:smonta la mini coppa o la flangia dell aspirazione olio o il tappo del cambio e vedi se c e smeriglio....se trovi limatura la risposta la sai....se non trovi nulla.....ci si risente

Commenta

Benfra 1.35

Originalmente inviato da alberto cavagni Visualizza messaggio
                credo che la cerchia dei tuoi inconvenienti si ristringe......i tuoi proplemi possono essererobleni all interno del converter...non ci puoi far nulla quello si cambia completo. la rottura del pacco o i pacchi delle frizioni delle mancie o delle direzionali....devi sempre smontare il cambio.filtro intasato o distacco della guarnizione interna e successuvo intasamento aspirazione pompa.....ti basta sostituirlo e confrontarlo col nuovo. usura della pompa del cambio che se non sbaglio e situata sul falangiamento del filtro cambio e quella si smonta senza smontare il cambio sempre se ricordo bene........
                dimenticavo!!!!la prova che non ti costa nulla e la piu affidabile:smonta la mini coppa o la flangia dell aspirazione olio o il tappo del cambio e vedi se c e smeriglio....se trovi limatura la risposta la sai....se non trovi nulla.....ci si risente
                Se il problema si limita al solo converter si risolve con una spesa abbordabile. Ma se deve andare attorno il cambio è meglio ridare la macchina al vecchio proprietario.
                Ciao......
                Ren57

Commenta

vedi te!buona fortuna........................................... .................................................. .............

Commenta

grazie a tutti per l'aiuto, ho dato la macchina indietro. troppe incognite. Ho preso in cambio un escavatore 55 Qli. IHI. Stavolta però mi sono portato un buon meccanico. spero di essere andato meglio rispetto alla terna, vedremo!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                    X