ciao io ho l' intenzione di comprare una turbina per togliere la neve, cosa mi consigliate? a cingoli o a ruote, perfavore se ce ne sono mi dite i vari vantaggi dell'una e dell' altra grazie, ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
turbina neve
Collapse
X
-
Ciao tfranco. la scelta della turbina cingolata o gommata è da relazionare con il tipo di terreno che andrai a sgomberare.I cingoli sono ottimi nel caso di strade/piazzali in pendenza.altrimenti, le ruote dovrebbero essere più che sufficienti.Ti consiglio comunque l'acquisto di una fresa a doppio stadio.Dai
-
Ciao valegolgcrash!!
Scusa il ritardo...
Una turbina a doppio stadio è quella che ha una ventola che "spara" la neve nel tubo in asse con il senso di marcia, oltre che la coclea che serve a portare la neve alla ventola stessa.
Le turbine a un solo stadio, invece, sono quelle che sfuttano il movimento della coclea per sparare la neve nel tubo.
Queste ultime si intasano più facilmente delle prime, proprio perchè il maggior numero di giri della ventola fa si che la neve venga "sminuzzata" e sparata con maggior facilità.Dai
Commenta
-
Salve a tutti,
sono anch'io interessato a questo argomento.
Lo spazza neve mi servirebbe per togliere la neve del vialetto in montagna (vi dico subito che il vialetto è in pendenza 25-30°/45-55%)..
Su ebay ho trovato questo:
a 699 € più s.p...cosa mi potete dire del prezzo? avete delle informazioni riguardo al prodotto?
128Special
Commenta
-
Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggioScusami occhio a comprare certe macchine in rete, perche ti devi preoccupare dei ricami e dell' assistenza, quinti ti conviene assicurarti di tutto cio prima di pentirti amaramente dell' aquisto.
comunque ho controllato l'azienda è italiana è nelle vicinanze di Reggio Emilia , e a quanto c'è scritto sul sito progetta e produce lei stessa..cmq se dovessi prenderlo prima mi informerò sui rivendiori nella mia zona
Commenta
Commenta