MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Radiatore Merlo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Radiatore Merlo

Un saluto a tutti,
    Vi espongo il mio problema, il mio Merlo telescopico per cantiere, oggi è andato in ebollizione, ovvero il radiatore, perdeva una grande quantità di acqua dal basso, ho creduto che fosse il manicotto, invece dopo il raffreddamento e il trabocco con acqua, la perdita si è ridotta a goccioline costanti, dalla base del radiatore. Ora, visto che il mezzo ha 18 anni, avendolo comprato usato, e non ho la sua "cronostoria", mi chiedo sarà da cambiare questo benedetto radiatore? visto che la macchina è perfetta? Oppure potrei risolvere con un turafalle?? Che dite?
    Grazie per eventuali risposte

preso atto di quanto dici ed in considerazione che la bella stagione è alle porte non perderei tempo e smonterei il radiatore per sistemarlo
    con il turafalle se la perdita è copiosa otterresti scarsi risultati,ed non hai mai la garanzia che il problema sia risolto definitivamente...
    c.b. robertino

Commenta

Originalmente inviato da pierpis Visualizza messaggio
      Un saluto a tutti,
      Vi espongo il mio problema, il mio Merlo telescopico per cantiere, oggi è andato in ebollizione, ovvero il radiatore, perdeva una grande quantità di acqua dal basso, ho creduto che fosse il manicotto, invece dopo il raffreddamento e il trabocco con acqua, la perdita si è ridotta a goccioline costanti, dalla base del radiatore. Ora, visto che il mezzo ha 18 anni, avendolo comprato usato, e non ho la sua "cronostoria", mi chiedo sarà da cambiare questo benedetto radiatore? visto che la macchina è perfetta? Oppure potrei risolvere con un turafalle?? Che dite?
      Grazie per eventuali risposte
      Il turafalle è un ripiego provvisorio, mi associo a quanto ha detto Roberto-Roma, è consigliabile la revisione del radiatore.
      Ciao..
      Ren57

Commenta

Grazie per le risposte, ma revisionare cosa vuol dire, portarlo ad un meccanico per eventuali saldature... e se sono piccole lesioni interne? Cosa può costare sostituirlo??

Commenta

Originalmente inviato da pierpis Visualizza messaggio
          Grazie per le risposte, ma revisionare cosa vuol dire, portarlo ad un meccanico per eventuali saldature... e se sono piccole lesioni interne? Cosa può costare sostituirlo??
          Non credo che un'officina qualsiasi sia in grado di eseguire lavori sul radiatore in questione, dovrai ricercare un'officina specializzata per riparazione di" radiatori ", per quanto riguarda il prezzo purtroppo non sono aggiornato.
          Ciao...
          Ren57

Commenta

Per una revisione al tuo radiatore ti consiglio di spedirlo a Orlandi radiatori a Parma che peraltro costruisce questi radiatori anche per Merlo

Commenta

Caricamento...
            X