MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito oleodinamico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Circuito oleodinamico

Ciao a tutti, scrivo perchè non so più dove sbattere la testa! Sono uno studente di automazione e ho bisogno per effettuare delle simulazioni di un un "pezzo" di circuito oleodinamico. Ho scritto qui perchè mi è sembrato il campo più ovvio dove fare una simile richiesta!

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare!

Si ma devi darci qualche informazione in più..... poi forse sapremo aiutarti.
    Al momento non hai specificato nulla di utile.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

sigh!

Non mi è stata data un'indicazione precisa su quale parte della macchina analizzare, quello che mi è stato detto è di procurarmi un circuito oleodinamico; a me personalmente mi piacerebbe trattare la parte riguardante il braccio di un escavatore con relativa attuazione della pala,chiaramente.
      Quello che mi interessa è il circuito, in quanto devo riportarlo su software AMESim e fare delle simulazioni.....niente di più.
      A dire il vero mi ero interessato ai veicoli militari ma la IVECO non ha minimamene preso in considerazione la mia richiesta!

Grazie ancora!

Commenta

Nessuno mi può aiutare??????

Commenta

Sposto qui la discussione.... Chissà che non balza all'occhio dei nostri esperti....
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da lcavini Visualizza messaggio
            Non mi è stata data un'indicazione precisa su quale parte della macchina analizzare, quello che mi è stato detto è di procurarmi un circuito oleodinamico; a me personalmente mi piacerebbe trattare la parte riguardante il braccio di un escavatore con relativa attuazione della pala,chiaramente.
            Quello che mi interessa è il circuito, in quanto devo riportarlo su software AMESim e fare delle simulazioni.....niente di più.
            A dire il vero mi ero interessato ai veicoli militari ma la IVECO non ha minimamene preso in considerazione la mia richiesta!

Grazie ancora!
            Si ma precisamente, quali informazioni ti servono? Il circuito oleodinamico del braccio dell'escavatore è formato da una pompa, dal distributore (a cui sono a sua volta collegati i servocomandi), dal pistone idraulico e da tutti i tubi ad alta pressione che collegano i vari elementi...
            Dai

Commenta

Ti ringrazio per la risposta! Non mi servono informazioni in particolare se non il circuito stesso che devo semplicemente disegnare con AMESim. Chiaramente ogni informazione aggiuntiva, tipo sulle dimensioni e tipologie dei componenti è ben accetta!
              Grazie ancora!

Commenta

Caricamento...
              X