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pompa iniezione

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  • pompa iniezione

    Ho problemi con la messa in fase di una pompa in linea bosch 6 cilindri............
    c'è qualcuno che mi può illuminare??????????
    Grazie ciao

  • #2
    dovresti specificare anche su quale motore

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    • #3
      ciao isolano sono sarda liebherr off.aut. sardegna per darti qualche chiarimento bisogna sapere di che motore si tratta e su che macchina e montata la pompa un perchins aifo iveco fiat ecc

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      • #4
        Il motore è un MAN tipo 826.
        E' montato su un trattore agricolo Fendt 824.
        Ciao........

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        • #5
          Ciao a tutti, salve isolano,
          se non trovi il sistema puoi fare cosi:
          1) metti a bilancio il cilindro 6 come se dovessi regolare le punterie del 1;
          2) togli l'iniettore del 1 e infili un fil di ferro;
          3)giri il motore in senso orario e vedi quando il pistone è al punto morto superiore;
          seconda fase
          1) riempi la pompa di gasolio giri piano quando vedi il 1 pompante che sta per mandare gasolio questo è l'inizio mandata.
          Spero di esserti stato di aiuto
          Ultima modifica di sergiom; 09/03/2009, 17:06.

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          • #6
            Originalmente inviato da cangiov Visualizza messaggio
            ciao a tutti salve isolano se non trovi il sistema puoi fare cosi metti a bilancio il 6 cilindro come se vorresti regolare le punterie del 1 togli iniettore del 1 infili un fil di ferro doppio giri il motore in senso orario e vedi quando il pistone ea punto morto superiore 2 fase riempi la pompa di gasoli giri piano quando vedi il 1 pompante che sta x uscire gasolio questo e inizio mandata spero di eserti stato di aiuto ciao a tutti
            Pur essendo un modo spartano può anche essere eseguito ma una cosa non ho afferrato: il trabocco se deve essere fatto prima del PMS (e qui potrebbe anche andare bene) , oppure và eseguito quando il pistone è a PMS ( come mi sembra di capire con quello che hai scritto).
            Ciao...
            PS( secondo me sul volano oppure sulla puleggia anteriore albero motore ci sono dei riferimenti ed è li dove bisogna controllare)
            Ultima modifica di rendefra; 09/03/2009, 07:15. Motivo: Controllo ortografia
            Ren57

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            • #7
              Originalmente inviato da cangiov Visualizza messaggio
              2) togli l'iniettore del 1 e infili un fil di ferro;
              Sicuri di non far danni?

              Comunque non credo che con questo metodo si riesca ad individuare il PMS con la precisione richiesta per la messa in fase.

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              • #8
                O.K. Fatto. Pur essendo un modo spartano ho fatto la fasatura.
                Il motore gira benissimo.
                Grazie a tutti.
                Ciao.

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                • #9
                  scusa per la risposta

                  Ciao isolano sono sarda liebherr scusa se non ti o risposto per il problema che ai posto purtroppo avevo il compiuter guasto comunque la risposta di cangion e la migliore ti dico mai lasciare la vecchia strada per la nuova anche io eseguo sempre quel procedimento con pompe e motori un po in dietro con i nuovi purtroppo no si puo farew cosi ti saluto ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggio
                    Ciao isolano sono sarda liebherr scusa se non ti o risposto per il problema che ai posto purtroppo avevo il compiuter guasto comunque la risposta di cangion e la migliore ti dico mai lasciare la vecchia strada per la nuova anche io eseguo sempre quel procedimento con pompe e motori un po in dietro con i nuovi purtroppo no si puo farew cosi ti saluto ciao
                    Che si possa fare Ok, ma non è certo l'operazione migliore da fare e lasciare lavorare un motore per ore senza essere sicuri di avere eseguito il lavoro di una regolazione buona mancando indicazioni precise.
                    Ciao...
                    Ultima modifica di rendefra; 09/03/2009, 21:41.
                    Ren57

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                    • #11
                      Solitamente le pompe Bosch in linea hanno un apposito fermo per la fasatura,dovrebbe esserci un tappo all'altezza del regolatore sotto il quale è posto un fermo che montandolo girato va ad incastrarsi su una linguetta all'interno del regolatore......e sicuramente il volano o la puleggia avranno un punto di riferimento per il PMS.....difficilmente ruscirai a trovare il punto morto con un fildiferro,potresti sbagliare di diversi gradi.
                      Luca C.

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                      • #12
                        Originalmente inviato da isolano Visualizza messaggio
                        O.K. Fatto. Pur essendo un modo spartano ho fatto la fasatura.
                        Il motore gira benissimo.
                        Grazie a tutti.
                        Ciao.
                        Che il motore gira non ne dubito ma che vada benissimo ne dubito. Quoto senza ombra di dubbio l'aiuto dato da Luca N1 che si avvicina sicuramente a una regolazione più precisa.
                        Ciao..
                        PS(la conoscenza del tipo preciso della pompa iniezione sarebbe stato molto utile)
                        Ren57

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