MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

impianto idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• impianto idraulico

ciao a tutti , io sono nuovo di questo forum anche se ho letto spesso le vostre discussioni.
    scrivo per domandarvi se esiste la possibilità di aggiungere altri elementi(scusate il termine) o aggiungere pistoni ad un impianto idraulico già esistente.

Ciao fabio, io non sono un esperto, ma a qualsiasi circuito idraulico si possono aggiungere tutti gli elementi desiderati, basta montare altrettanti distributori.Unico limite e' lo spazio disponibile nell'alloggiamento distributori e ovviamente la disponibilita' economica visti i prezzi dei singoli componenti....

In alternativa puoi mettere un deviatore e sfruttare 1 distributore per piu' funzioni, tutto dipende dall'utilizzo che dovra' avere il circuito.

Commenta

grazie mille per la risposta?!?!?!?!

ne approfitto anche per chiederti se per caso devo aumentare il serbatoio dell'olio.

Commenta

ciao!
        anche io non sono un esperto,comunque mi sono documentato un poco(e mi hanno pure dato molti consigli sul forum)
        880dt5 ha ragione puoi collegare tutto quello che vuoi ,a patto di far funzionare un attrezzo per volta,a meno che tu non abbia una pompa idraulica sovradimensionata,ma non è detto,quindi se sei uno che aggeggia come me puoi fare tutte le modifiche che vuoi(o quasi).
        secondo l'uso che ne farai ,puoi fareun by pass sulla mandata(non credo ci sia bisogno anche sul ritorno)che và ai pistoni già esistenti.
        p.s.informati sulla portata della tua pompa,potrebbe essere troppo potente o troppo scarsa ,per i nuovi pistoni
        ciao e buon divertimento

Commenta