Ultimamente ogni tanto sopratutto a macchina fredda si ferma improvvisamente il cingolo sinistro e la rotazione, inoltre rallenta il braccio penetratore; a volte riparte da solo mentre a volta devo staccare anche brevemente la chiave di accensione e riportarla in posizione di funzionamento e riparte, secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FH 330.3 problema idraulico
Collapse
X
-
Probabile che i tre movimenti siano alimentati dalla stassa pompa (dovrebbe esserci una pompa doppia che alimenta il distributore) e ogni tanto questa vada in portata zero,il cingolo e la rotazione si fermano perchè vengono alimentati da una sola pompa mentre il bilancere (che funziona con due pompe) rallenta perchè gliene viene a mancare una.....potrebbe essere un ipotesi.......ci vorrebbe uno schema!
Il problema te lo fà in qualsiasi occasione o in una particolare?Luca C.
Commenta
-
Lo fa in maniera casuale anche se lo fa più spesso quando la macchina ha ancora l'olio freddo; la pompa se ho capito bene lo shema idraulico dovrebbe in effetti essere la stessa che comanda sia il cingolo sinistro che la rotazione. Il fatto che la pompa vada a portata zero secondo voi a cosa può essere dovuto?
Commenta
-
Purtroppo ora si é completamente fermato, ha incominciato a buttare olio dal serbatoio pertanto si presume che la pompa aspiri aria e la metta in circolo, ora abbiamo chiamato il meccanico e vedremo che ci dice; considerato che eravamo in idea di sostituire la macchina sapete per caso dove si possa trovare una pompa idraulica anche usata tanto da portare a termine il lavoro?
Commenta
-
Originalmente inviato da fabrizio1071 Visualizza messaggioPurtroppo ora si é completamente fermato, ha incominciato a buttare olio dal serbatoio pertanto si presume che la pompa aspiri aria e la metta in circolo, ora abbiamo chiamato il meccanico e vedremo che ci dice; considerato che eravamo in idea di sostituire la macchina sapete per caso dove si possa trovare una pompa idraulica anche usata tanto da portare a termine il lavoro?
Sicuro che non hai il filtro di ritorno o lo sfiato nel serbatoio otturato?.....
Questa pompa è calettata direttamente sul volano? o ha un rinvio ad ingranaggi lubrificato con olio a parte?
Facci sapere cosa dice il meccanico!Luca C.
Commenta
Commenta