buona sera ho un komatsu pc 45 r8 e ultimamente mi sta evidenziando problemi di riscaldamento della temperatura và a rosso fisso e in ebolizione c'e qualcuno che può aiutarmi???grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
komatsu pc 45 r8 problemi di riscaldamento
Collapse
X
-
ciao io ho un komatsu pc27 r8......se il tuo escavatore è più o meno come il mio ti consiglio di rimuovere la zavorra destra per vedere il radiatore.......smonta il radiatore dell'olio idraulico e pulisci bene il radiatore dell'acqua..........con i due radiatori uno davanti all'altro non riesci mai a pulire bene quello di dietro e così riscalda...........anche io avevo lo stesso problema anche se non arrivava sul rosso la temperatura.poi potresti anche provare a lavare l'impianto di raffreddamento con gli appositi prodotti e poi cambiare il liquido perchè potrebbe essere pieno di calcare............facci sapere come è andata
-
grazie per i consigli o finalmente risolto il problema che si protraeva da tempo anche se ora non potevo lavorarci più, un consiglio da dare a tutti i possessori del pc 45 r8. ho fatto pulire il radiatore dell'acqua che aveva incostrazioni ho modificato la marmitta che prima stava rivolta a terra e quindi mi alzava la polvere che poi andava al radiatore ed ora l'ho messa rivolta in aria vicino alla cabina come il pc 75 e poi la komatsu mi ha dato una puleggia più piccola per la ventola in modo che fà più giri è una bomba ora con 40°di temp ambiente il motore non arriva alla metà di temperatura sono felicissimo grazie a tutti
Commenta
-
salve a tutti.........adesso è il mio pc27 r8 ke riscalda.A riscaldare però mi sembra che non sia l'acqua nel radiatore bensì l'olio idraulico.......Mi spiego meglio:quando lavoro da fermo l'escavatore va benissimo ma quando mi trova ad affrontare una lunga salita la temperatura dell'aqua si alza perchè i radiatori olio-acqua sono vicini.quindi penso che sia l'olio che quando cammino si riscaldi.forse dipende da quache guasto ai motorini di trazione???????????.............i vostri consigli mi saranno di grande aiuto
Commenta
Commenta