Ciao ,ho un man tga 460 ,e da sei mesi il mio maccanico non riesce a risolvermi il problema di elettronica che mi segnala il cruscotto e cioe FFR 0032- 03 i sintomi sono: elevato consumo,affogamento allo spunto, ritardo entrata nel retarder,.Premtto che l'errore nel display scompare appena prendo la marcia.ciao che qualcuno mi aiuti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cerco aiuto per problemi FFR su MAN TGA 460
Collapse
X
-
dovresti provare a chiedere in qualche centro assistenza man oppure in qualche officina che abbiano il tester.a occhio il codice di errore che ti da potrebbe essere un'avaria all'acceleratore eletronico oppurea qualche sensore di posizione.per essere più preciso però dovresti cercare di procurarti i codice errore della centralina.
-
aiuto per man tga 460
ciao ,ho letto la tua risposta . In officina mi dicono che il codice si riferisce al demoltlipicatore del cambio ,ma non risulta, abbiamo provato a cambiare alcuni sensori sempre inerenti al cambio e gnente,ci dicono di reimpostare dati nel cronotacrigafo ma mi sembra strano, ho contattato un officina sempre MAN e vogliono provare a cambiarmi un sensore di giri nel cambio; ma di pedale dellacceleratore nessuno si e avvicinato provero a chiedere ,per adesso ti ringrazio ma aspetto qualcuno che ha avuto il mio stesso problema .
Commenta
-
io ho provato a chiedere in giro e mi hanno di provare a guardare un sensore sul comando della frizione però non sono riuscito a capire bene se è posizionato sul comando della frizione sulla campana del cambio oppure direttamente sul pedale in cabina.Oggi al bar parlavo con un mio amico che ha un 4 assi da 480 e lui mi diceva che anche il suo aveva poco spunto in partenza.hanno rimappato la centralina e adesso va un pò meglio.Comunque tienici informati cosi se capita sappiamo come comportarci
Commenta
-
problema MAN TGA
ciao, io dovrei andare in officina questa settimana per provare un sensore di giri che potrebbere essere nella campana , e proveremo anche a rimappare la centralina ,quindi vediamo che succede........a dimenticavo ,ce un'altrto sintomo :non mi appaiono i numeri delle marcie nel display
Commenta
-
Come ha detto busdriver la soluzione può essere quella di rimappare la centralina. Comunque noi in ditta ne abbiamo due di TGA 460. Uno è perfetto, l'altro è un cadavere micidiale: ogni tanto non entra la retro e non c'è verso di muoverlo!!! oggi il suo autista gli ha tolto un 30cl di olio sal cambio perchè ce n'era in più, e mi ha detto che ne toglie quella quantità regolamente ogni tanto!!! E' il primo caso di un camion iscritto all'AVIS!!
Commenta
-
per busdriver
ciao, sono stato in officina per quel problema che dicevo e forse abbiamo capito che il problema e' nel cambio :abbiamo tolto un sensore di giri posto a vista sulla sommita del cambio e da li si vede un ingranaggio al quale li mancano 2 denti; da qui si puo arrivare alla soluzione del problema in effetti il sensore entra in tilt perche l'ingranaggio non e' come prima . Ma ancora e tutto da verificare perche ce un altro problema ,l'alberino secondario e' stato modificato perche dava problemi e io ce lo vecchio adesso la MAN mi dovrebbe scendere un BEL CAMBIO NUOVO DI ZECCA O SONO CASINI ...GIUSTO?.
Commenta
Commenta