MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alta temperatura

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• alta temperatura

salve a tutti
    ho un yanmar vio 55 .. questa estate a parte che in sicilia ha fatto un caldo cane sono stato costretto a fermare l'escavatore per la temperatura troppo alta sarà per caso che è una macchina d'importazione e con una massa radiante adeguata a teperature più basse ??
    comunque nella mia zona tutti quelli che hanno acquistato macchine d'importazione hanno probremi del genere

un saluto a tutto lo staff

controlla che i radiatori siano puliti internamente. Al contrario delle altre macchine, Yanmar assieme ad altri pochi costruttori monta delle ventole soffianti e non aspiranti, il vuol dire che magari guardando da fuori, il radiatore sembra pulito ma sporco invece all interno, lato ventola tanto per spiegarmi meglio. Altra cosa, controlla il tiraggio della cinghia della ventola, ma se e d importazione dovrebbe avere la ventola spostata diciamo non di fronte al radiatore ma piu verso l avanti della macchina. A trascinarla in questo caso e un rinvio con una cinghia, la vedi attraverso il cofano alettato...Controlla anche la presa d aria sul davanti della macchina a fianco dell attacco del braccio lato sx stando seduto sul sedile, da dove prende aria la ventola.Altre cose, nn saprei, ne abbiamo diversi che lavorano ma nessun problema.

Commenta

scusa, le ventole montate su Yanmar sono aspiranti, nel senso che aspirano l aria da fuori verso dentro, le altre soffianti...

Commenta

Mah..... veramente... io ho un Vio70 e la ventola soffia l'aria fuori.
        Anch'io quest'estate avevo problemi di raffreddamento l'acqua era arrivata a 110° e l'olio idraulico a 105°.
        Penso di aver risolto, ho aperto tutto ho tolto il radiatore olio idraulico e l'ho lavato con l'idropulitrice, in queste macchine rimane lo sporco tra i due radiatori, inoltre si forma una patina nera sul radiatore olio idraulico che riduce il raffreddamento.
        Inoltre ho anche raddrizzato con tanta pazienza anche tutte le alette di tutti e due i radiatori.
        ciao ciao

Commenta

Caricamento...
        X