MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modifica accensione a freddo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• modifica accensione a freddo?

Un Saluto a tutti gli utenti del forum.
    SEguo regolarmente il forum da tempo ormai. Sono un appassionato di vecchi camion.
    Ho un daily 35.8 del 92 con motore sofim 8140.07 con il termoavviatore posto sul tubo di aspirazione.
    Vorrei porvi una domanda.
    Sapete se su questi motori si possono montare le 4 candelette direttamente? ho notato che di fianco al tubicino iniettore sul vari cilindri esiste un bullone da 16 che funge da tappo. vorrei sapere se al posto del bullone ci potrebbe andare direttamente la candeletta? è che adesso con il freddo al mattino a farlo partire ce ne vuole.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Klajdi

Ciao e benvenuto.
    Quello che chiedi non si può fare. E' vero che il motore aspirato precedente al tuo aveva le candelette, ma era ad inizione indiretta e le candelette si affacciavano all'interno delle precamere.
    Il tuo motore è ad iniezione diretta e quindi non ha le precamere e non è predisposto, non ci solo nemmeno le sedi per le candelette e non c'è modo di montarle.
    Cosa ci sia dietro quei tappi filettati non lo ricordo, forse vedendo una foto potrei essere in grado di dirlo, ma di sicuro non sono fatti per le candelette e non sono in comunicazione con le camere di scoppio.
    Il motore deve partire a freddo e funzionare bene così com'è. Se non lo fa, c'è qualcosa che non funziona più bene (termoavviatore? elettrovalvola? alimentazione elettrica?) oppure dopo 17 anni potrebbe essere, comprensibilmente, un po' "stanco".

Commenta

ti ringrazio molto della tua risposta che mi hai tolto il dubbio.
      ciao ciao

Commenta

Caricamento...
      X