MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manipolatori retro cimas 9.70

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• manipolatori retro cimas 9.70

Salve a tutti,sono un nuvo utente del forum e mi trovo alle prese con i comandi invertiti della mia cimas.Ho provato ad invertire i tibi sul gruppo di distribuzione per portare il comando di alzata sulla mano destra e quello dell*avvicinamento avanbraccio sulla sinistra,ci sono riuscito ma i pistoni lavoravano al contrario e ho rimesso tutto a posto.Potete darmi qualche consiglio.Vi ringrazio anticipatamente.

Originalmente inviato da treno Visualizza messaggio
    Salve a tutti,sono un nuvo utente del forum e mi trovo alle prese con i comandi invertiti della mia cimas.

Perchè dici che sono invertiti i comandi hai fatto qualche manutenzione?

Ho provato ad invertire i tibi sul gruppo di distribuzione per portare il comando di alzata sulla mano destra e quello dell*avvicinamento avanbraccio sulla sinistra,ci sono riuscito ma i pistoni lavoravano al contrario e ho rimesso tutto a posto.

Perchè vuoi cambiare i movimenti ?

Potete darmi qualche consiglio.Vi ringrazio anticipatamente.
    Puoi spiegare perchè vuoi cambiare i movimenti ?
    Grazie...
    Ren57

Commenta

invertili fra di loro....:-) nel senso che sicuramente hai invertito anche il senso di utlizzo...ogni pistone ha 2 tubi, invertili fra loro due

Commenta

Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
        invertili fra di loro....:-) nel senso che sicuramente hai invertito anche il senso di utlizzo...ogni pistone ha 2 tubi, invertili fra loro due
        Gia', ma perchè complicarsi la vita (mi riferisco a Treno ) quando sulla terna i manipolatori sono usciti per lavorare con : manipolatore sinistro alzata e abbassamento braccio + rotazione, manipolatore destro alzata e abbassamento avanbraccio + movimento benna!
        Mi sarebbe piaciuto sapere per quale motivo si vuole eseguire quella modifica ai movimenti.
        Saluti.....
        Ultima modifica di rendefra; 09/12/2009, 22:57.
        Ren57

Commenta

I comandi sono invertiti rispetto alle norme iso,sulla fb7 fiat con cui ho lavorato molto tempo sulla mano destra avevo la benna e l*alzata braccio,sulla sinistra la rotazione e l*avanbraccio.Voglio cambiare perchè è meglio avere l*alzata braccio insieme alla benna perche quando devo livellare lo scavo è più preciso.ciao ren e grazie per avermi risposto

Commenta

Non c*è niente da fare,oggi ho fatto un lavoro con l*escavatore,nonostante sono più di tredici anni che non lavoro con queste macchine le mani vanno per conto loro,a volte perdo proprio il controllo e mi devo fermare per ricoordinare i movimenti,ecco perchè voglio cambiare i comandi,la ditta dove lavoravo io aveva anche una fai ed una venieri 8.33 nuova tutti la evitavano preferivano piuttosto la FAI 87 che non frenava per niente.Sono sicuro che se dovessi operare di nuovo sulla caterpillar 953 o 955K non avrei problemi ma con la Cimas non riesco a fare pace,anche l*escavatore 320N CAT aveva i comandi come li voglio io,ci riuscirò.Ciao Phil

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
            Gia', ma perchè complicarsi la vita (mi riferisco a Treno ) quando sulla terna i manipolatori sono usciti per lavorare con : manipolatore sinistro alzata e abbassamento braccio + rotazione, manipolatore destro alzata e abbassamento avanbraccio + movimento benna!
            Mi sarebbe piaciuto sapere per quale motivo si vuole eseguire quella modifica ai movimenti.
            Saluti.....
            Oltre alla precisione avendo lavorato molto con quel sistema(sullaFB7 e sul 320N CAT)non riesco ad essere veloce con questo sistema,anzi a volte mi blocco e mi infastidisce anche se alcuni amici sostengono che una volta preso la mano riasulta addirittura più facile e funzionale.Ciao Ren
            Ultima modifica di cepy75; 13/12/2009, 00:23. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

Treno ho inserito questo disegno dei maninipolatori della Cimas. Tutto quello che posso fare è questo ma non so se riuscirai a invertire i comandi come vuoi tu.
              Saluti...
              Attached Files
              Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                Treno ho inserito questo disegno dei maninipolatori della Cimas. Tutto quello che posso fare è questo ma non so se riuscirai a invertire i comandi come vuoi tu.
                Saluti...
                Grazie Ren,il disegno è giusto,ma secondo il meccanico non bisogna invertire i tubi del gruppo perchè all*interno ci sono delle valvole tarate per ogni pistone,ma solo ai manipolatori come se fosse un interrruttore almeno cosi dice lui.Comunque la modifica me la farà lui appena viene dalle mie parti per qualche tagliando ai suoi clienti JCB(Cosenza dista da me 100km)porterà anche i tubi più lunghi che occorrono,documenterò tutto e ti farò sapere, ciao

Commenta

Originalmente inviato da treno Visualizza messaggio
                  Grazie Ren,il disegno è giusto,ma secondo il meccanico non bisogna invertire i tubi del gruppo perchè all*interno ci sono delle valvole tarate per ogni pistone,ma solo ai manipolatori come se fosse un interrruttore almeno cosi dice lui.Comunque la modifica me la farà lui appena viene dalle mie parti per qualche tagliando ai suoi clienti JCB(Cosenza dista da me 100km)porterà anche i tubi più lunghi che occorrono,documenterò tutto e ti farò sapere, ciao
                  Non avendo mai eseguito una modifica del genere non posso dire nulla a riguardo anche se dopo non so se la velocita' dei movimenti rimane inalterata.
                  Saluti e aspettiamo la tua documentazione.......
                  Ren57

Commenta

Caricamento...
                  X