MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hanix h15A - problema pompa di gasolio quando ghiaccia [2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hanix h15A - problema pompa di gasolio quando ghiaccia [2010]

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
    Innanzitutto buon anno.
    Ora il problema sul mio miniescavatore Hanix H15A: mentre avanzavo il miniescavatore si è spento e non ne vuole sapere più di partire.

Cosa potrebbe essere?
    Qualcuno di voi ha per caso il manuale di uso e manutenzione il suo è stato smarrito.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Gianni Palma; 15/04/2013, 10:02.

Ciao pampa79 benvenuto nel forum. L' escavatore prima di spegnersi si è anche accelerato ? Bisognerebbe per prima cosa guardare sè arriva gasolio alla pompa ac sè nè è provvisto, poi controllare i filtri del gasolio in che stato sono e infine sè arriva gasolio agli iniettori. Prova a fare queste prove !
    STEFANO

Commenta

Grazie per il benvenuto.
      non ha accelerato anzi è calato di giri e anche a dargli su non ha reagito. dopo 2 ore è ripartito e ho lavorato un po' fino a quando mi ha fatto lo stesso scherzo. adesso è fuori sotto l'acqua se smette di piovere o riparte smonto i filtri.
      non sai dove posso trovare i manuali?
      grazie intanto per la risposta.

Commenta

vado a memoria....L Hanix 15 dovrebbe avere motore mitsubishi....ha una pompa elettrica del gasolio, la senti in funzione con il contatto acceso, un leggero ticchettio....Se nn fa questo ticchettio, probabilmente la pompa non funziona piu, oppure un fisibile bruciato. Se funziona...ehehehe dentro la pompa che si apre a baionetta ci dovrebbe essere un filtrino del gasolio....prova a guardarci, probabilmente ci trovi una sorpresa...ciao

Commenta

Grazie Phil. Ormai è buio ci penserò domani sperando che smetta di piovere.

Commenta

Grazie Stefano e Phil...ho pulito i filtri e ho fatto lo spurgo e la bestiola è partita.
            ho dovuto picchiettare un po' la pompa del gasolio (si vede che era ghiacciata) perchè non dava segni di vita poi si è messa a girare e ora è tutto ok.
            Grazie ancora

Commenta

Grazie mille! Sono contento per te! I flitri erano molto sporchi?
              STEFANO

Commenta

Non erano poi così sporchi, pensavo peggio. Magari era proprio un po' di ghiaccio nella pompa che nel picchiettarla si è sgretolato.

Commenta

quel tipo di pompa elettrica, ha contatti tipo puntine platinate, a volte succede che con il freddo si bloccano. In ogni caso, controlla il filtro dentro la pompa ac, il coperchio si apre a baionetta onde evitare che si blocchi di nuovo alla prima gelata...ciao

Commenta

Se finisco presto domani provo ad aprire la pompa per controllare il filtro.
                    Grazie Phil

Commenta

Caricamento...
                    X