MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 130 Nc WA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 130 Nc WA

Salve...
    volevo chiedervi se è normale che un fiat 130nc del 1980, a pieno carico, in salita tende a spegnersi. (non ce la fa)..sono costretto a fare retromarcia....Qualunque suggerimento ben accetto..
    Grazie in anticipo...

dipende dalla salita, da quanto carichi, da che marcia usi, da che regime del motore imposti per affrontare la salita
    Fede, BID Division Member

Commenta

ciao..
      Dunque, salita circa 30% partenza da fermo, pieno carico circa 70q.li, regime motore il massimo consentito cioè circa 2600 giri, chiaramente 1° marcia, il camion su pianeggiante non fà + di 80km/h.
      saluti

Commenta

beh, non mi stupisce più di tanto la cosa...non è che sia poi così brillante il 130 nelle salite....

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
          beh, non mi stupisce più di tanto la cosa...non è che sia poi così brillante il 130 nelle salite....
          Però in prima dovrebbe andare sù per i muri......

Commenta

in prima su per i muri un camion da 130q per 145cv e 5 marce?
            mica è un mezzo d'opera....

Commenta

Salve...
              secondo voi la fasatura della pompa iniezione potrebbe contribuire alla scarsa resa???

Commenta

Se è ritardata sì, ma in questo caso oltre a diventare fiacco e lento nelle richieste dell'acceleratore, il motore fuma bianco.

Commenta

Originalmente inviato da joe Visualizza messaggio
                  Salve...
                  secondo voi la fasatura della pompa iniezione potrebbe contribuire alla scarsa resa???
                  Quando è stata manutenzionata la pompa iniezione e quanti km ha il motore?
                  Sicuramente l'iniezione ritardata contribuisce ad un scarso rendimento della prestazione del motore.
                  Saluti......
                  Ren57

Commenta

salve..
                    il mezzo è usato non ho dati certi, posso solo dirti che in 4 anni ho fatto 15000 km la pompa è rimasta sempre la stessa, e lo usavo in pianura..

Commenta

ciao sono vitopa anchio ho un 130NC dell'84 con passo veloce ,fa circa 110,e prima avevo questo problema che in salita non andava , o fatto pompa ed inettori ora sfido chiunque pensa che dove prima salivo Q60,e a stento, ora salgo con Q90,e senza problemi,

Commenta

ciao a tutti,
                        uso questo post per un ulteriore quesito circa il 130nc:
                        mi spiegate come mai Gommisti hanno difficolta a montare le ruote trilex???
                        le montano sempre storte... incredibile..non fanno altro che stringere con la pistola ad aria, risultato girano storte..
                        mah....

Commenta

ciao...
                          allora,,,nessuna indicazione..???

Commenta

il metodo che si usa (almeno io faccio cosi) è una volta bloccata la ruota senza stringerla esageratamente con il camion ancora sul cric poggi un martello per terra a 4 - 5 millimetri dalla spalla della gomma in modo che mentre fai girare la ruota traguardi fra martello e gomma e quando vedi che la distanza si riduce stringi il bullone in corrispondenza. Spero di essere stato chiaro, non è facile da spiegare più che altro va visto fare da chi lo ha già fatto!

Commenta

Caricamento...
                            X