MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi bobcat 863

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi bobcat 863

Salve a tutti signori,oggi sono incappato in un bel problema mentre lavoravo con il mio 863,sono rimasto con la pala bloccata,nel senso che i bracci si sollevano ma non si abbassano,appena provo ad abbassare mi spunta la spia dei comandi(AHC)ora mi tocca portarlo in un officina autorizzata bobcat e la più vicina è a 95km dal mio paese...ho gia provato più volte a fare il resettaggio delle leve e ho dato qualche colpetto agli attuatori ma non credo che il problema venga da li...volevo sapere se a qualcuno di voi sia mai capitato e come avete risolto il problema...grazie anticipatamente per le vostre risp

IL movimento della benna va bene?....Se cambi tipologia di movimento,tipo traino comandato tutto con la leva sinistra e idraulica con la leva destra ,oppure l'altro .....cambia qualcosa?
    Luca C.

Commenta

va bene in tutto l'unico problema e che non si abbassano i bracci della pala,domani lo porto in officina

Commenta

Ragazzi ho un problema con la mia mini pala bob cat S 175 high flow. In pratica mi è rimasta la benna rivolta verso il basso. A quanto pare si tratta dell'attuatore guasto, quindi non posso neppure caricarlo sul camion. Da premettere che i bracci invece funzionano, sapreste dirmi se c'è un modo x poter scaricare la pressione della benna x portarla in posizione di riposo? Grazie in anticipo!
        Ultima modifica di load 175; 18/02/2013, 12:49.

Commenta

Originalmente inviato da load 175 Visualizza messaggio
          ...sapreste dirmi se c'è un modo x poter scaricare la pressione della benna x portarla in posizione di riposo? ...
          Se hai un'urgenza impellente di caricare la pala e portarla in officina, basta intercettare i tubi del cilindro benna, allentarli (facendo attenzione in quanto potrebbero essere ancora in pressione, la benna potrebbe nuoversi di colpo senza preavviso, recuperando ovviamente l'olio con una bacinella o simile) e rimettere la benna in posizione idonea.
          Marco B

Commenta

Grazie mille! Vedrò come fare e ti farò sapere.

Commenta

Ma scusa, invece di staccare tubi e fare andare olio ovunque, sgancia la benna..magari aiutandoti a sollevare il bobcat con uno escavatore/terna...e poi dovresti riuscire a caricarlo con le rampe....informaci sul guasto...

Commenta

Ma se i bracci funzionano qual'è il problema?
                Dovresti riuscire a caricarlo lo stesso con le rampe, ovviamente sali in retromarcia.
                Matteo

Commenta

Ho parlato con un ricambista bobcat che viene nella mia zona e momentaneamente mi ha fatto avere lo schema elettrico ed i codici errore con le possibili cause e soluzioni. Tra i diversi errori mi segnala 32_23 Acs non tarato. Mi dice di fare la taratura acs. Qualcuno sa dirmi come si fa? Cmq mi ha consigliato di far venire l'officina mobile perché a quanto pare sono andati anche gli attuatori.

Commenta

Buongiorno e buona pasqua a tutti, ho da poco un Bobcat 864 che dovrebbe essere la versione cingolata dell' 863 con comandi ahc, praticamente da quando l'ho presa non ho fatto più di 12/13 ore di lavoro per quanti problemi ha presentato, prime 3 ore di lavoro tutto ok, ho caricato 2 camion di materiale di scavo, il secondo giorno 5 ore di lavoro a spostare pietrisco e scoppia la guarnizione del pistone di sollevamento, il terzo giorno nemmeno 3 ore a sbancare terra questa volta materiale compatto continui allarmi di bassa pressione idraulica difficoltà a spingere e a sterzare con strappi alle leve della traslazione, ciliegina sulla torta scoppia anche la guarnizione del richiamo benna, rientro in officina allarme alternatore e spia ahc accesa, comando di richiamo benna non disponibile, sostituisco alternatore attuatore comando benna tutte le guarnizioni di tutti i pistoni idraulici e la cinghia di trasmissione della pompa perché troppo usurata (su consiglio concessionario Bobcat) si è bruciato anche l'elettrostop. Tutti i problemi elettrici apparentemente risolti , rimane la scarsa forza di trazione e il fatto che fermandola in salita tende a scendere , il concessionario Bobcat ha collegato lo strumento di diagnosi e ha controllato la pressione di alimentazione che risulta perfettamente nei parametri (29,5 bar al massimo dei giri) almeno a freddo o comunque senza che abbia lavorato prima di collegare lo strumento, a questo punto chiedo a voi qualche consiglio su cosa controllare, io avevo pensato ai motori di trazione, ho dato anche un occhiata al manuale e sulla parte idrostatica parla di sostituire in filtro idraulico (già sostituito anche questo), e di due filtri sfiato carter che non ho capito ne dove siano e neanche la loro funzione, grazie a chiunque possa aiutarmi

Commenta

Caricamento...
                    X