MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

filtri cabina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• filtri cabina

ciao a tutti,

ho un problema, saltuariamente aiuto un mio zio quando fa i cambi filtri ed olio.
    stiamo diventando matti per trovare i filtri cabina della pala w170 e w190 non originali, che ci consigliate per non spendere una fortuna???

ps domani dovrei recuperare i filtri cabina del ex255 e del ex235, mi han detto che sono uguali (rif.71419814) mi devo fidare??
    grazie.

filtri71419814 FILTRO ARIA 58,17 listino sconto 25% + iva

bisogna vedere cosa intendi per "fortuna"

prova a cambiare i pacchi guarnizioni dei pistoni della w 190 (800 euro cad netto perche' non si trovano in fiat) quella si' che e' una fortuna
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

beh, calcola che sono alle prime armi e che sto cercando tramite il computer di riorganizzare un po' il magazzino. lo sto facendo saltuariamente perchè la dentro hanno un filtri e non sanno nemmeno dove vanno

rimango dell'idea comuque che prendere originale tutto per forza sia uno spreco di soldi anche se non sono i miei.

ti ringrazio.

Commenta

Materiale originale

Ciao Bracco, sono d'accordo con te che ci possono essere dei componenti che acquistati non originali sono perfettamente intercambiabili con gli originali, ma proprio sul discorso filtri non mi sento del tutto d'accordo.
        Ne convengo che con l'originale paghi anche il nome (come per i jeans di Armani) ma hai una garanzia sul componente acquistato, con gli adattabili ti devi affidare alla serietà del fornitore.
        Tornando a bomba sui filtri non è detto che un adattabile abbia tutta la carta che troveresti dentro un originale e che soprattutto che abbia gli stessi micron di filtraggio. tieni conto a quanto ti costerebbe rifare un motore perchè i filtri adattabili non hanno trattenuto la polvere come avrebbero fatto gli originali e quanti filtri originali ti saresti potuto comprare al posto della revisione del motore stesso (continuo a ripetere la parola originale proprio per essere il più chiaro possibile).
        Sono altresì d'accordo che se monti un filtro Perkins su di una macchina che monta quel motore al posto dell'originale (della marca della macchina) non solo monti un filtro originale, ma se tranquillo sulla sua efficacia, al pari di un originale.
        Quindi occhio quando cambi i filtri, il vecchio detto chi più spende meno spende è ancora valido.
        Senza considerare poi il valore residuo (secondo me più alto) di un usato che sfoggia tutti i filtri originali nei loro alloggiamenti.
        Tieni in considerazione anche l'olio, preferiscilo di marche primarie e di prima raffinazione, il ri-raffinato è olio esausto rilavorato. Tutti i rappresentanti di olio ti spacciano il loro prodotto per il migliore in assoluto, stai in campana, rifare un motore costa.
        Ciao
        peppo

Commenta

...mi associo

quanti problemi avuti per un filtro gasolio non originale Isuzu
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
          X