MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema accensione volvo ec15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema accensione volvo ec15

salve,ho appena comprato un escavatore volvo usato da appena 2 giorni...in tutto lo appena usato un'ora..mentre lo stavo usando mi sono bloccati tutti i movimenti del braccio..allora ho spento il mezzo e nn è più partito..

cosa devo fare??

Controlla i fusibili.............
    Luca C.

Commenta

già controllato sono tutti perfetti

Commenta

Spiega bene cosa succede quando fai avviamento.....Quando giri la chiave,le spie sul quadro si accendono?
        Luca C.

Commenta

si accendono 3 spie uno dello stop una della batteria e una nn ricordo
          cmq sono la la prima la terza e la quinta

Commenta

Hai controllato la tensione della batteria se da 12V?.....hai già provato ad attaccare un altra batteria?.....quando fai avviamento non si sente scattare nulla e le spie sul cruscotto si spengono?
            Potrebbe essere partita la batteria,riesce ad alimentare le spie del cruscotto ma non è sufficiente a fare l'avviamento.......ricorda che l'avviamento nell'ec15 si fà solamente con il bracciolo sollevato!
            Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
              Hai controllato la tensione della batteria se da 12V?.....hai già provato ad attaccare un altra batteria?.....quando fai avviamento non si sente scattare nulla e le spie sul cruscotto si spengono?
              Potrebbe essere partita la batteria,riesce ad alimentare le spie del cruscotto ma non è sufficiente a fare l'avviamento.......ricorda che l'avviamento nell'ec15 si fà solamente con il bracciolo sollevato!

le spie nn si spengono e il braccio logicamente è alzato..quando giro la chiave si sente un ticchettio..

Commenta

Devi controllare la tensione batteria o provare con un altra .....
                Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
                  Devi controllare la tensione batteria o provare con un altra .....
                  domani cambio la batteria.. ma il discorso della batteria è legato al fatto che nn faceva nemmeno i movimenti del braccio prima che spengessi il mezzo???

Commenta

Potrebbe anche essere, anche ha me è capitato che con batteria fuori uso non andavano i servocomandi, perchè può essere che l'elettrovalvola di sicureza che blocca dei comandi, non sia attiva e queindi inibisce questi.
                    Prova con la batteria nuova e poi ci farai sapere...
                    Magari anche i pregi e idifetti fin qua riscontrati nell apposito argomento...

Commenta

dunque.. il problema dell'accenzione del mezzo lo risolto si era staccato un filo che fungeva da sistema di sicurezza..ho controllato anke la batteria e funziona..
                      però persiste il problema dei 2 joystik che nnn funzionano

Commenta

Originalmente inviato da raffalli Visualizza messaggio
                        dunque.. il problema dell'accenzione del mezzo lo risolto si era staccato un filo che fungeva da sistema di sicurezza..
                        E dove era attaccato questo filo?
                        L'unica sicurezza che impedisce al motorino di avviamento di girare è l'interuttore sotto al bracciolo.....
                        però persiste il problema dei 2 joystik che nnn funzionano
                        Quasi sicuramente è partita la bobina dell'elettrovalvola pilotaggi......si trova sotto al sedile,vicino all'accumulatore e all'altra bobina della seconda velocità traino......Prova ad invertirla con quella del traino
                        Luca C.

Commenta

ora è ripartito tutto sono andato a toccare anke gli swith sotto il bracciolo e ora sembra che funzioni tutto.. cmq il filo era attaccato ad un interruttore ma penso sia stato fatto la precedente possessore del mezzo...
                          il venditore mi ha detto che lo ha fatto revisionare tutto prima di darmelo... pensi che sia stato quello il problema??

Commenta

ora è ripartito tutto sono andato a toccare anke gli swith sotto il bracciolo e ora sembra che funzioni tutto.. cmq il filo era attaccato ad un interruttore ma penso sia stato fatto la precedente possessore del mezzo...
                            il venditore mi ha detto che lo ha fatto revisionare tutto prima di darmelo... pensi che sia stato quello il problema??

cmq ho dovuto sostituire anke la batteria alla fin fine..

Commenta

Caricamento...
                            X