MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

boccole benna miniescavatore - problema durante smontaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• boccole benna miniescavatore - problema durante smontaggio

ciao a tutti . in officina mi è stato consigliato di sostituire le boccole della benna della macchina nel titolo perchè troppo usurate e cosi ho fatto, solo che le boccole che ho tolto originali erano in bronzo mentre quelle che mi hanno mandato come ricambio (originale kubota) sono in acciaio. il mio problema è che nonostante entrino a fatica ogni volta che smonto la benna devo stare attento a non perdere i gommini parapolvere e le boccole scorrono nella sede e tendono ad uscire. cosa posso fare per bloccarle? aiuto! grazie anticipatamente

Hai due soluzioni : puoi barenare il braccio e mettere due boccole maggiorate esternamente,oppure :riportare materiale nel foro e poi barenare .....
    Se la boccola non ha la giusta interferenza col foro difficilmente starà ferma,anche con l'utilizzo di bloccanti tipo loctaite....
    Luca C.

Commenta

la cosa strana è che per farle entrare ho dovuto usare un martello da 5 kg e entravano a forza ma ora si muovono è questo che mi lascia perplesso! sei sicuro che la loctite sia idonea per questo utilizzo?

Commenta

Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggio
        la cosa strana è che per farle entrare ho dovuto usare un martello da 5 kg e entravano a forza ma ora si muovono è questo che mi lascia perplesso!
        La boccola ha interferenza solamente nella parte iniziale ,quella dove viene messo il paragrasso,una volta passato quel punto arriva nella sua posizione originale dove il foro é cosumato .
        Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggio
        sei sicuro che la loctite sia idonea per questo utilizzo?
        Esiste un tipo di loctaite apposito per questo lavoro.......ma come gia detto prima, nel tuo caso non funzionerebbe....
        Luca C.

Commenta

allora mi sa che devo passare dal tornitore! grazie per le delucidazioni luca!

Commenta

Caricamento...
          X