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problemi su servocomandi miniescavatore

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  • problemi su servocomandi miniescavatore

    ciao ho un problema con il miniescavatore kubota k 035 ai servo comandi che quando lavoro, e aziono tutte e due joystick uno dei due mi si blocca il funzionamento, le pressioni della pompa a portata variabile sono perfette. Chiedevo se vi e' mai capitato un tale problema e se gentilmente mi date qualche consiglio tecnico grazie.

  • #2
    Originalmente inviato da vincy Visualizza messaggio
    kubota k 035 ai servo comandi che quando lavoro, e aziono tutte e due joystick uno dei due mi si blocca il funzionamento,:
    che prove e controlli hai fatto per capire che il problema è dato dai servocomandi?
    Lo fà a casaccio su uno qualsiasi dei due movimenti,sia del manipolatore destro che quello sinistro?
    Capita anche che si blocchi la rotazione tra questi movimenti?
    Originalmente inviato da vincy Visualizza messaggio
    le pressioni della pompa a portata variabile sono perfette.:
    Le hai controllate di recente per via di questo problema?
    Luca C.

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    • #3
      delucidazioni sul problema

      salve sig. luca ho controllato le pressioni proprio per questo motivo comunque per far capire il problema e' che quando scavo e mi tocca alzare il braccio o azionare la ralla, e contemporaneamente chiudo la benna , o un altro movimento, 1 movimento mi si rallenta , quasi che si ferma quindi lo fa sia quando aziono 2 lavorazioni dalla stessa leva ,che quando li aziono da leve separate, la forza e' perfetta, la velocita' e' un po diminuita,

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      • #4
        Originalmente inviato da vincy Visualizza messaggio
        il problema e' che quando scavo e mi tocca alzare il braccio o azionare la ralla, e contemporaneamente chiudo la benna , o un altro movimento, 1 movimento mi si rallenta , quasi che si ferma quindi lo fa sia quando aziono 2 lavorazioni dalla stessa leva ,che quando li aziono da leve separate, la forza e' perfetta, la velocita' e' un po diminuita,
        La macchina quante ore ha?
        hai notato solo ora questo problema? oppure c'è sempre stato?
        Facendo piu movimenti in contemporanea è normale che rallentino,l'olio preferisce andare verso il movimento con la pressione piu bassa,quindi tu devi cercare di dosare i movimenti con i manipolatori......non vedendo la macchina è difficile dire se il rallentamento è regolare.
        L'assistenza dovrebbe controllarti: giri motore,pressioni pilotaggio e mandata pompa idraulica in base alla pressione.
        Luca C.

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        • #5
          delucidazioni

          grazie luca per l'interessamento, ti volevo spiegare che ha circa 2500 ore e prima andava bene poi e' iniziato questo problema, l'escavatore ha la stessa forza che aveva prima ,secondo me non e' cambiato, a me sembra che i servocomandi non fossero precisi nei loro movimenti e' come se fossero loro a non funzionare bene e quindi a far si che l'escavatore si blocchi nel funzionamento comunque io sto nelle vicinanze di paestum (salerno)consigliami se sai qualcuno dove mi posso recare e che sia onesto, visto che uno mi ha detto che dovevo rifare tutto il distributore un altro la pompa comunque lo fatto controllare da un meccanico capace e che comunque aggiusta escavatori solo che non mi ha saputo dare una risposta se cortesemente mi spieghi bene i controlli da fare per escudere sia le pompe che il distributore grazie sei gentilissimo

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          • #6
            Originalmente inviato da vincy Visualizza messaggio
            consigliami se sai qualcuno dove mi posso recare e che sia onesto, visto che uno mi ha detto che dovevo rifare tutto il distributore un altro la pompa comunque lo fatto controllare da un meccanico capace e che comunque aggiusta escavatori solo che non mi ha saputo dare una risposta se cortesemente mi spieghi bene i controlli da fare per escudere sia le pompe che il distributore grazie sei gentilissimo
            Mi spiace ,non saprei chi raccomandarti per ripararlo......di sicuro devi recarti in un assistenza specializzata Kubota se vuoi limitare le spese e centrare subito il problema,è una macchina piuttosto vecchiotta (d'importazione ?) non ho ne schema ne conosco i valori di taratura.....Fai controllare comunque se la pressione dei pilotaggi che alimenta i due manipolatori rimane costante nel momento in cui ti dà il problema....
            Luca C.

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            • #7
              ringraziamenti

              grazie mille della sua gentilezza, appena finiscono le ferie faccio contollare la macchina e comunque vi faro' sapere ciao

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