MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema di cavitazione in YanmarVio 40

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema di cavitazione in YanmarVio 40

Salve!
    Non sono nuovo di questo buon forum ma vi ricorro puntualmente quando ho qualche problema con le mie macchine agricole e MMT.
    Sono un meccanico dilettante e ho anche progettato qualche circuito idraulico semplice (valvole di sequenza, frizione servoassistita) per trattori, tuttavia, non conosco ancora bene la struttura di un escavatore moderno. Volevo sottoporre il seguente problema che si é presentato di recente sul mio Yanmar Vio40:
    Abbassando di colpo il pistone del 2° braccio, verso la fine corsa si ha uno "scampanamento", ovvero il braccio urta a fine corsa e rimbalza anche due o tre volte. Il problema é dovuto certamente ad aria nel cilindro, in quanto in queste condizioni, basta anche la pressione di una mano per far oscillare il braccio ( e quindi il pistone) di diverse decine di centimetri. Se si da una "scossa" con il comando, invece, lo scapanio si ferma e il pistone torna a comportarsi normalmente....
    La mia preoccupazione é di capire a cosa é dovuto (valvole anticavitazione? tenute? ) e se puó aggravarsi....grazie!

Originalmente inviato da peldicarota31 Visualizza messaggio
    La mia preoccupazione é di capire a cosa é dovuto (valvole anticavitazione?
    Potrebbe essere! la valvola di riempimento o anticavitazione ha il compito di intervenire quando nel circuito si forma depressione,solitamente si trova all'interno della valvola antiscok (antiurto,ammortizzatore)e fa corpo unico con essa......potresti provare ad invertirla con un altra.....
    Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio