MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Pel-Job Eb12

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Pel-Job Eb12

Salve,
    posseggo un PelJob EB12 da un paio di anni, ed è sempre andato bene fino a qualche giorno fa. In pratica si accende la spia blu e dopo diversi minuti di funzionamento il motore si spegne. Potrebbe essere un problema di pompa dell'acqua che non gira più e manda in sovra temperatura il motore? Se si dove posso trovare dei ricambi?
    Grazie mille!

Non ricordo se la spia blu indica allarme temperatura acqua,dovrebbe essercene anche una rossa e una arancione,ad indicare bassa pressione olio motore e carica alternatore....hai notato un effettivo surriscaldamento dell'acqua?....hai provato a controllare la valvola termostatica? il filo che va al sensore di temperatura che non faccia massa sul motore ,oppure il sensore difettoso.....
    I ricambi li puoi trovare da un rivenditore volvo oppure alla mitsubishi
    Luca C.

Commenta

a quel che mi risulta, se anche hai l acqua che bolle come in pentola, non c e connessione fra la parte elettrica e la parte meccanica del motore...Mi spiego, non e come nelle macchine moderne dove se hai qualche anomalia il motore va in protezione grazie alla gestione elettronica dei vari componenti se viene rilevato qualsiasi anomalia. Mi viene in mente una cosa...Nella pompa elettrica del gasolio che e chiusa a baionetta ci dovrebbe essere un filtro....Se la spia dell acqua si accende e si spegne il motore poco dopo.....nn e sicuramente un bel segno....Non credo ci sia connessione fra la spia e lo spegnimento del motore a meno che nn "stringa"

Commenta

Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
        a quel che mi risulta, se anche hai l acqua che bolle come in pentola, non c e connessione fra la parte elettrica e la parte meccanica del motore...Mi spiego, non e come nelle macchine moderne dove se hai qualche anomalia il motore va in protezione grazie alla gestione elettronica dei vari componenti se viene rilevato qualsiasi anomalia.
        L'EB12,pur essendo una macchina di non sò quanti anni,(forse 20 o 25 ero ancora un ragazzotto) era gia dotato di un sistema di protezione (vedi schema particolare 10) che lavorava col bulbo pressione olio motore(16) e con il sensore di temperatura acqua(14 motore...quando uno di questi andava fuori scala la centralina tramite il solenoide d'arresto(15), spegneva il motore.
        Allego schema elettrico dell' EB12
        Attached Files
        Luca C.

Commenta

chiedo venia....buono a sapersi, ne ho ancora uno in giro che lavora....Pensavo che se andasse un sensore fuori scala, suonasse solo il cicalino....

Commenta

Grazie a tutti per le info utili. Appena un po' di tempo cerco di lavorarci su per capire se è un problema risolvibile con poca spesa.

Qualcuno ha anche il manuale d'uso del Pel-Job EB-12?

Grazie mille.

Commenta

Caricamento...
            X