MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terna Komatsu WB70A-problemi freni a bagno olio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terna Komatsu WB70A-problemi freni a bagno olio

salve a tutti!!Un problema sui freni a bagno olio di terna Komatsu WB 70 .Ho sostituito gli anelli dei pistoncini di azionamento freni che trafilavano e con l'occasione ho cambiato pure i dischi d'attrito (con ricambi originali)di entrambi i lati dell'assale xchè erano sotto misura(ma perfettamente efficienti e senza alcuna rumorosità).Dopo montaggio e registrazione, i freni sono efficienti ma rumorosissimi a bassa velocità fino all'arresto,ho provato anche diversi oli(tra cui quello prescritto che c'era prima della riparazione),ma il risultato non cambia di una virgola.Qualcuno ha un'idea? Devono adattarsi perchè nuovi?I dischi intermedi in acciaio sono perfetti.Non so dove sbattere la testa!!e devo consegnare la macchina....Saluti e grazie, e complimenti x il forum!!

Ci sono degl' additivi appositi da aggiungere nell'olio dei ponti, questo inconveniente succede se smonti i freni e lavi con sgrassante i dischi,oppure come nel tuo caso li metti nuovi......mi ricordo che nelle terne e pale case, era un prodotto fornito dalla casa costruttrice....
    Luca C.

Commenta

Le terne cat hanno un olio specifico per i ponti. differente tra il ponte anteriore e il posteriore,non so se faccia al caso tuo ma puo essere un punto di partenza.........

Commenta

sui manitou sia muletti che telescopici questo problema è uscito con i ponti dana spicer mentre quelli che montavano prima, clark hurth, non avevano questo problema e non si risolve neanche usando l'olio manitou specifico per freni immersi.
        l'ultimo con questo problema ha meno di un anno e 300 ore. per luca n1 gli additivi cui ti riferisci li forniscono le case ?

Commenta

Originalmente inviato da Kumpresur Visualizza messaggio
          per luca n1 gli additivi cui ti riferisci li forniscono le case ?
          Scusa ma c'è un strano gioco di parole, mi sono espresso male....
          La CASE,(nota marca produttrice di macchine movimento terrra)
          forniva come ricambio marchiato CASE, questo additivo,da aggiungere nell'olio del ponte della terna 580K......questo additivo riusciva a togliere quel fastidioso rumore fatto dai freni nella fase finale di frenata (quando ormai sei quasi fermo).......
          Il codice del ricambio,sempre che non sia cambiato, è questo:
          402982 A1
          Luca C.

Commenta

L additivo che viene usato nei ponti delle macchine Venieri viene consigliato su macchine con differenziale autobloccante, infatti, il pacco frizioni e rumorosissimo , usando questo adittivo migliora la rumorosità ma ogni 500 ore va sostituito. Scusa, ma non hai un disco solo in materiale sinterizzato e una coppia in acciaio messo uno per lato del disco sinterizzato? Il rumore lo fa mentre freni o anche mentre camini senza toccare i freni? Lo fa quando sterzi o anche quando vai diritto?

Commenta

ciao luca volevo chiederti le specifiche dell'olio a cui veniva aggiunto l'additivo nei ponti manitou con freni immersi è previsto shell donax td 10w30 automatic transmission fluid. nei ponti spicer di questi muletti il pacco freno è composto da 5 dischi di materiale d'atrito e 6 in acciao su entrambe le ruote

Commenta

L'olio in questione era - Hytran Plus -,non saprei come specifiche a quale olio corrisponda,la terna 580K aveva il ponte posteriore tuttuno con la scatola cambio,percui quest'olio aveva il compito di librificare ponte,cambio.converter
                Luca C.

Commenta

trovato report shell il donax td sostituisce, fra gli altri, proprio l'hytran plus della case quindi vista la compatibilità con l'olio richiesto da manitou credo che la prova con l'additivo la faremo. apeena avrò novità vi metto al corrente. buona giornata

Commenta

Caricamento...
                  X