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inverter meccanico fl4 tubolare

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  • inverter meccanico fl4 tubolare

    Ciao a tutti, ho un problema con la mitica 4
    il problema è che non funziona l'inverter (sempre che si chiama cosi) o meglio con la leva sia in posizione avanti o indietro la macchina va sempre indietro.
    la mia domanda e' come devo fare per smontarlo? devo toglierlo dal davanti cioè togliendo cambio e motore o devo toglierlo dal dietro quindi smontare tutto il differenziale e il carro?
    si accettano tutti i consigli escluso quello di rinunciare

  • #2
    Ciao, purtroppo l'inversore è inglobato nel cambio, temo che arrivarci non sia propri semplice...
    Potresti provare ad aprire il coperchio superiore del cambio dove è attaccata la leva delle marce e verificare se non sia consumata e in che condizioni siano le forcelle del cambio.
    Marco B

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    • #3
      oggi ho smontato sia il coperchio del cambio che quello dell'inverter e ho scoperto che sono separati, la forcella si muove ma non vedo se muove gli ingranaggi, è per quello che devo riuscire a toglierlo per trovare il guasto

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      • #4
        ... a questo punto viene il bello!
        Penso sia più pratico togliere i bracci con la benna, il motore, cambio e l'ivertitore.
        A questo punto una revisionata un pò a tutto l'insieme penso sia più consona.
        Marco B

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        • #5
          si infatti ho cominciato a togliere il cofano e scollegare il motore, domani penso di staccare il braccio e per il blocco cambio / motore dovrò inventarmi un cavalletto con dei puntelli perchè penso che pesa 3/4 q

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          • #6
            Originalmente inviato da b.marco Visualizza messaggio
            per il blocco cambio / motore dovrò inventarmi un cavalletto con dei puntelli perchè penso che pesa 3/4 q
            Se lavori su una superficie idonea, pavimento cemento, una pedana ed un transpallet possono aiutare, quando mi capita di mettere le mani su cingolati, utilizzo una pedana rubusta e dei tacchi in legno, inforco la pedana ed il gioco è fatto.
            Marco B

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            • #7
              per lavorare sono su asfalto, ma il mio problema adesso è come sfilare il motore senza togliere la parte di telaio che lo sostiene.

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              • #8
                oggi sono riuscito a togliere il motore il cambio e l'invertitore, come volevasi dimostrare il danno è la forcella dell'invertitore tranciata, il quesito è: si trova ancora in giro o devo saldare quella che ho?

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                • #9
                  rieccomi, forcella saldata e fl4 rinata
                  ho rimontato il tutto e funziona che e' una bellezza, problema: come si collega la dinamo?

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                  • #10
                    ciao b.marco, anche io ho lo stesso problema con l'inverter.... ho smontato tutto e non riesco a scoppiare il blocco cambio dal blocco frizione, sai se c'è un fermo da togliere. Specifico che il cambio si scoppia dalla campana frizione di circa 5 cm e poi non indietreggia più

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