MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tubo jcb 80.16

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tubo jcb 80.16

Buonasera ragazzi...
    apro la discussione per avere un informazione su un tubo che mi si e' rotto...
    ieri usando il mini jcb 8016 mi si e' tranciato un tubetto della lama apripista..sta mattina ho cercato di smontarlo per riparalo..ma non c'e' l'ho fatta(essendo un meccanico scarsissimo)..
    Il tubo in questione e' uno di quei due che arriva alla lama..mettendosi di fornte allo scavatore resta sulla sinistra...io ho smontato il carter laterale e ho cercato di capire quale fosse di tutti quelli attaccati alla pompa di fianco al polmoncino...

QUALCUNO PUO DARMI UNA MANO...???..

IL tubo va a collegarsi sul giunto rotante,che è situato al centro dell' escavatore.ci si arriva dal di sotto.....
    Ultima modifica di Luca N.1; 05/01/2011, 07:19.
    Luca C.

Commenta

Consiglio di chiamare una persona esperta. Meglio spendere che rischiare seriamente di farsi male quando non si ha dimestichezza...

Commenta

devi infilarti sotto al centro della macchina come dice Luca, togliere la lamiera fissata con 4 viti e arrivi al giunto centrale dove sono attaccati tutti i tubi che portano olio alla parte inferiore della macchina, muovendo il tubo rotto dovresti vedere dove e attaccato. Probabilmente dovrai smontarne degli altri per arrivarci e a volte servono chiavi a zampa di gallo essendo un posticino molto stretto e forse nn riesci con chiavi tradizionali. L alternativa e quella di rivolgerti ad un meccanico di macchine movimento terra.....come dice Peppo. Stai attento a sollevare la macchina se vai sotto, metti dei travi in legno sotto ai cingoli in modo che se scoppia un tubo non ti cada la macchina adosso....

Commenta

C'E' L'HO FATTA!!!

Come al solito il tubo rotto era l'ultimo di una fila di quattro tubi...ho ssmontato il pannello 4 dadi...ho smontato i tre tubi sopra e alla fino ho smontato l'ultimo....
          Ho fatto una fatica avendo slo chiavi tradizionali....ma una domanda perche su 4 tubi due erano con la 20 un 22 e l'ultimo 19????...

il mini l'ho alzato appoggiando il braccio....sotto ai cingoli ho messo i cric..e la lama l'ho appoggiata su degli stock...

tempo impiegato per fare il tutto al incirca DAI 50 AI 60 MINUTI...l'ho gia fatto riparare e domani lo rimonto...

GRAZIE A TUTTI DEI PREZIOSI CONSIGLI...

Commenta

buona sera , per i tubi credo che quelli della traslazione siano da 3/8" e quelli della lama dovrebbero essere da 1/4" per questo motivo non hanno la stessa raccorderia, e poi potrebbe anche giustificarsi per il semplice motivo che qualcuno abbia già sostituito un tubo con esagono esterno del raccordo diverso ( sarà che così ce l'aveva il suo fornitore )!!!!!

Commenta

Caricamento...
            X