MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bobcat x320

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bobcat x320

Salve sono Luca, di Lecce possiedo un bobcat x320 del 2003, e ho dei problemi con la seconda velocita'. in pratica nn si attiva.
    La spia si accende, il solenoide l'ho cambiato e niente... pero' ho un sospetto sul bulbo interruttore che sta sotto la pedana sul comando idraulico del cingolo destro. Puo' centrare qualcosa? Da premettere che il problema e' andato aumentando con il tempo. Un grazie anticipato a chiunque mi aiuti.

un altro leccese! allora prova a girare la chiave e accendi il quadro senza avviare il motore premendo il pulsante della seconda della velocità dovresti sentire un "tac" nella zona dove si trova l'elettrovalvola se non senti niente controlla che al solenoide arrivi corrente con un tester o una semplice lampada spia! comunque cerca di descrivere il problema un po meglio

Commenta

Ho guardato con tester, ma anche attaccando o staccando lo spinotto nn c'e' corrente, sento uno scatto premendo il pulsante; che e' quello del rele' sotto al sedile, che nonostante ha una staffa di massa sta ciondoloni nel vano, el sembra che ci sia l'attacco per un altro rele', in quanto c'e' uno spinotto libero un po' ossidato.(vedi foto)
      il solenoide senza corrente e' quello a sinistra vedi foto
      Attached Files

Commenta

quindi il relè funziona, ora se il cavo cha parte dal relè e finisce al solenoide è facilmente accessibile prova a seguirlo probabilmente è rovinato o interrotto in qualche punto... altrimenti prova a passare dei nuovi fili anche in modo provvisorio e prova se con il nuovo filo funziona, eventualmente in caso di funzionamento regolare provvedi a sostituire il cablaggio rispettando le sezioni dei fili che già ci sono

Commenta

Perfetto, testato il filo era interrotto.Ll'ho sostituito con cordina x impianti elettrici da 1'5 mm saldato a stagno con guaina termorestringente. Ora ho una seconda spia verde sul bracciolo sinistro che e' sempre accesa ma non capisco come si azioni dovrebbe bloccare i cingoli o la ralla?
          Attached Files

Commenta

Hai individuato il solenoide della seconda velocità?.......se non ricordo male dovrebbe essere quello con la fascetta gialla.......e sempre se ricordo bene viene alimentato direttamente dall'interuttore sul pedale del traino......
            Ultima modifica di Luca N.1; 21/02/2011, 21:21. Motivo: aggiunto
            Luca C.

Commenta

.Si Luca l'ho trovato e' il giallo e funziona, ho ispezionato comunque tutto il fasciame di cavi che e' completamente integro perché rivestito da una rete di plastica, ho fatto anche un ponte artigianale con il cavo per raggirare l'intoppo.(non molto bello ma funzionale).Il pedale del traino destro, sotto le pedane, sul comando idraulico ha un interruttore con pulsante a sfera, che si aziona quando sposti il comando traz. dx. E' questo l'interruttore che potrebbe non funzionare?

Commenta

Si! Quando premuto dal pedale del traino alimenta l'elettrovalvola della seconda velocità.
                Luca C.

Commenta

Era il mio primo dubbio, per cui risolvero' cambiandolo, e levando la pataccata del ponte. Ora pero' devo trovare l'interruttore, conoscete un magazzino nei miei paraggi? Per quanto riguarda la spia verde sul bracciolo sinistro, quella in foto sapete dirmi qualcosa?
                  Ringrazio ancora tutti per l'assistenza.

Commenta

a lecce alla zona industriale ci sono saccomandi, mastria e c&f benne che fino a poco tempo fa vendeva bobcat sicuramente qualcuno di questi ti saprà aiutare

Commenta

aiuto Giunto rotante bobcat 320

Carissimi vi ringrazio anticipatamente per quello che mi consiglierete!
                      Mi chiamo Luca possiedo un miniescavatore bobcat 320 e lavorando ho notato delle perdite di olio consistenti. Smontato e trovata la perdita e' il giunto rotante del carro. Ora l'ho smontato e' avrei bisogno di un kit di guarnizioni: oring anelli di backup in materiale particolare qualcuno sa dirmi dove posso trovare un'azienda che venda al dettaglio?
                      Vorrei chiedere inoltre come si rimontano? Ho bisogno di attrezzi particolari? Sono fermo ho bisogno del mezzo.

Commenta

Caricamento...
                      X