Per l'ingrassaggio delle parti mobili dell'escavatore è veramente importante usare grasso al litio, oppure le cartuccie di grasso normale vanno bene ugualmente? quali sono le differenze?
un saluto a tutti
Vuoi un consiglio??? litio o non litio tu ingrassalo ....il grasso al litio sicuramente è più buono di un grasso standard...ma spesso viene usato su macchine grandi..macchine che lavorano di martello e pure sullo stesso martello..ma vai tranquillo che per non avere un anomala usura di perni e boccole basta un regolare e giusto ingrassaggio...ne troppo ne poco...molto spesso vedo grasso che straborda dai perni...troppo! non serve.. anche perche ci sono grassi che rovinano la vernice magari su una macchina nuova...
Hey ragazzi...ho visto questo argomento in fondo alla lista mentre davo un'occhiata a tutti gli argomenti e mi ha fatto venire in mente un problema che accade a mio zio...
Habbiamo acquistato a settembre dello scorso anno un miniescavatore da 50qli... JCB 8052.
Ha un grande problema... ogni volta che lo si ingrassa il grasso fuoriesce completamente da qualsiasi articolazione portando a 2 problemi:
1.uscendo va sulla vernice e si spande attirando sporcizia che poi va a rovinare perni e carrozzeria!!
2.lascia il perno completamente a secco, portandolo ad un consumo precoce!!
Ora...la mia domanda è...come posso fare per evitare che questo accada???
La Jcb non ci ha saputo dare risposta...
Commenta