MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso al litio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grasso al litio

Per l'ingrassaggio delle parti mobili dell'escavatore è veramente importante usare grasso al litio, oppure le cartuccie di grasso normale vanno bene ugualmente? quali sono le differenze?
    un saluto a tutti

Vuoi un consiglio??? litio o non litio tu ingrassalo ....il grasso al litio sicuramente è più buono di un grasso standard...ma spesso viene usato su macchine grandi..macchine che lavorano di martello e pure sullo stesso martello..ma vai tranquillo che per non avere un anomala usura di perni e boccole basta un regolare e giusto ingrassaggio...ne troppo ne poco...molto spesso vedo grasso che straborda dai perni...troppo! non serve.. anche perche ci sono grassi che rovinano la vernice magari su una macchina nuova...

Ciaooo

Commenta

Hey ragazzi...ho visto questo argomento in fondo alla lista mentre davo un'occhiata a tutti gli argomenti e mi ha fatto venire in mente un problema che accade a mio zio...
      Habbiamo acquistato a settembre dello scorso anno un miniescavatore da 50qli... JCB 8052.
      Ha un grande problema... ogni volta che lo si ingrassa il grasso fuoriesce completamente da qualsiasi articolazione portando a 2 problemi:
      1.uscendo va sulla vernice e si spande attirando sporcizia che poi va a rovinare perni e carrozzeria!!
      2.lascia il perno completamente a secco, portandolo ad un consumo precoce!!

Ora...la mia domanda è...come posso fare per evitare che questo accada???
      La Jcb non ci ha saputo dare risposta...
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Hey ragazzi...è possibile che nessuno abbia una soluzione???
        Sono nelle vostre mani...HELP!!!!!!!!!

Commenta

hai provato a mettere 2 anelli o-ring(1 x parte)nei perni(almeno quelli della benna
          Gli or devono essere di sezione "grossa" almeno 3,53
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Grazie Mauruzio...oggi pomeriggio provo!!
            Ti farò sapere...
            CIAOOOOOOO

Commenta

Caricamento...
            X