MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bobcat 553 ruomore ruote

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bobcat 553 ruomore ruote

Possiedo una minipala bobcat 553 a leve e pedali del 1998, quando si va in avanti si sente un fastidioso rumore dei motori/pompe delle ruote anteriori in particolare alle alte velocità.
    In retro non si sente niente, cosi come alle basse volocità
    Ho verificato e non ci sono perdite di olio, le catene sono ok.
    In cosiderazione che ha solo 1600 ore, cosa potrebbe essere e sopratutto che costi avrebbe aprire i motori delle ruote per verificare.
    Grazie ha chi può darmi delle indicazioni o ha avuto casi simili.

Originalmente inviato da ihi giuly Visualizza messaggio
    possiedo una minipala bobcat 553 a leve e pedali del 1998, quando si va in avanti si sente un fastidioso rumore dei motori/pompe delle ruote anteriori in particolare alle alte velocità.
    In retro non si sente niente, cosi come alle basse volocità
    ho verificato e non ci sono perdite di olio, le catene sono ok.
    In cosiderazione che ha solo 1600 ore, cosa potrebbe essere e sopratutto che costi avrebbe aprire i motori delle ruote per verificare.
    Grazie ha chi può darmi delle indicazioni o ha avuto casi simili.
    qualche suggerimento? Grazie ...........................................

Commenta

Escluderei un problema di motore idraulico,in questo caso lo farebbe in entrambi i sensi di rotazione e per un periodo "molto breve" ......potrebbe essere la catena che sul lato non in tiro fà l'effetto frusta,urtando il telaio della macchina all'interno.....questo potrebbe succedere se troppo lenta...
      Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
        Escluderei un problema di motore idraulico,in questo caso lo farebbe in entrambi i sensi di rotazione e per un periodo "molto breve" ......potrebbe essere la catena che sul lato non in tiro fà l'effetto frusta,urtando il telaio della macchina all'interno.....questo potrebbe succedere se troppo lenta...
        Ok grazie, ma le catene le ho fatte verificare da un meccanico (non espertissimo sui bobcat di questa generazione) e mi ha detto che non sono lente e non hanno un gioco accessivo. Ma comunque sai dirmi come funziona la pompa motore delle ruote, mi spiego, l'olio arriva in pressione e come viene creato il movimento, passa attreverrso delle pale o altro, questo per capire il rumore che si sente da cosa potrebbe dipendere,!!! e come si potrebbe intervenire con un pò di fai da tè, se fosse possibile, dato che solo a portarla ad un centro bobcat di spennano nenche fosse una MERCEDES!!
        Grazie

Commenta

Dovrebbero esere motori orbitali,la descrizione la trovi qui......

Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.
          Luca C.

Commenta

Caricamento...
          X