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il motore si spegne

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  • il motore si spegne

    ciao a tutti sono un nuovo arrivato, inizio subito con un probema ho un bobcat 553 che mentre lavori cala di giri e poi si spegne, si riaccende quasi subito e poi continua all'infinito, gli ho già cambiato il filtr del gasolio ma niente qualcuno mi può dare dei suggerimenti grazie.

  • #2
    Così a parole fare un'analisi è difficile... provato a far controllare la pompa oltre a cambiare i filtri??
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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    • #3
      no, perchè quando è in moto funziona bene....poi di colpo si spegne

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      • #4
        quando si spegne hai provato ad allentare le cannette degli iniettori?

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        • #5
          Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggio
          quando si spegne hai provato ad allentare le cannette degli iniettori?
          per vedere se c'è gasolio in mandata??
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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          • #6
            Bobcat 553/gasolio

            Il piccolo contributo che posso aggiungere è che dentro al serbatoio del gasolio c'è un tubicino nero ii gomma (pescante) alla estremità porta un filtrino.
            Alcune volte succede che aderiscono durante il risucchio del gasolio delle imputità (spesso filamenti tipo capelli o grasso denso !!) che ostruiscono il passaggio del gasolio.
            L'ostruzione alcune volte non è costante e potrebbe causare fenomeni di questo tipo.

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            • #7
              Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
              per vedere se c'è gasolio in mandata??
              si! e anche perchè a volte gli iniettori si bloccano e nelle cannette si crea pressione tale che il motore non riesce a girare. all'apetrura della cannetta in questo caso si noterà una spruzzo di gasolio! è solo un ipotesi (a me è successo su un mini jcb).

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              • #8
                Originalmente inviato da bobbydue Visualizza messaggio
                ho un bobcat 553 che mentre lavori cala di giri e poi si spegne, si riaccende quasi subito e poi continua all'infinito, .
                Qui parli che cala di giri e poi si spegne.

                Originalmente inviato da bobbydue Visualizza messaggio
                no, perchè quando è in moto funziona bene....poi di colpo si spegne
                Qui dici funziona bene e poi si spegne di colpo.
                Quale indicazione devo prendere in considerazione per un aiuto?
                Ps( comunque non credo che sia un problema di iniettori )
                Saluti.......
                Ren57

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                • #9
                  controlla se ti riscucchia la pompetta nera che trovi in linea, se e cosi, e proprio il pescante nel serbatoio..

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                  • #10
                    Buongiorno a tutti,
                    Sn nuovo del gruppo e lo trovo molto interessante anche io ho un problema simile, possiedo un miniescavatore Cat.301.6 del 2001 e da poco mi capita che il motore cala di giri come se avesse il singhiozzo sia macchina ferma che in movimento e a qualsiasi numero di giri del motore e a volte si spegne qualcuno mi potrebbe dare un consiglio ho già sostituito i filtri gasolio e svuotato il sebatoio grazie

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                    • #11
                      Buongiorno, probabilmente nel serbatoio del carburante che si trova dietro al sedile di guida alzando la cabina, è installato il pescante del carburante con un tubetto di gomma alla cui estremità è posto un piccolo filtro.

                      Sarebbe buona cosa controllare che il pescante non sia rotto e il filtro non sia ostruito da residui di carburante, diversamente nel circuito del carburante potrebbe circolare dell'aria.

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                      • #12
                        Buongiorno,
                        provvederò a breve a controllare, volevo chiedere ma la cabina va smontata sollevata e tolta...? Inoltre volevo chiedere siccome me ne hanno detto di cotte e di crude su problemi alle valvole idrauliche e relativa pompa e possibile che sia anche un problema legato a questo...? Anche se la macchina a mio parere funziona tutto regolarmente, chiedo a voi esperti grazie mille gentilissimo

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                        • #13
                          Buonasera, scusa ma il riferimento alla cabina era per il Bobcat 553, per il cat 301.6 non è necessario intervenire sulla cabina.

                          L'unica cosa che ritengo sia da verificare è che potrebbero esserci trafilamenti di aria nel circuito del combustibile che viene aspirata a motore spento.
                          Pertanto ritengo che sia da verificare il serraggio delle fascette dei tubi del combustibile.

                          Escludo categoricamente che i problemi idraulici interferiscano con il buon funzionamento del motore diesel.

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                          • #14
                            Buonasera,
                            innanzitutto la ringrazio per il tempo e i consigli che mi sta dedicando, oggi mentre ero in garage ho notato il tubo che dalla pompa di bassa pressione che porta al filtro del gasolio leggermente spaccato dalla fascetta domani o al massimo domenica lo sostituisco ho notato anche che il connettore che porta alimentazione alla pompa era lento e sfiammava leggermente ho premuto a stringerlo pensando fosse anche questo la causa del problema. Grazie mille gentilissimo

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                            • #15
                              Se il connettore era lento al cento per cento era lui la causa del problema

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                              • #16
                                Buonasera,
                                oggi ho lavorato dopo aver sostituito il tubo del gasolio e serrato i connettori della pompa bassa pressione e oggi ho lavorato tranquillamente penso di aver risolto grazie mille ancora dei vostri consigli.

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