MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore MUZZI - Firenze

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore MUZZI - Firenze

Ciao a tutti,

ho per le mani un motore diesel 6 cilindri a V da 99 CV raffreddato ad aria marcato MUZZI - Firenze.
    Il motore è molto simile ad un VM e potrebbe essere degli anni '70.
    Qualcuno ha informazioni in merito? esistono ancora i ricambi?

Ricordo vagamente qualcosa di simile, visto parecchi anni fà, non ricordo se una motopompa o un gruppo elettrogeno, ma era marcato muzzi.
    Nel dubbio contatta una rettifica o una assistenza VM, sicuramente sapranno dirti se si tratti degli stessi componenti.
    Marco B

Commenta

in rettifica mi hanno detto che MUZZI costruiva da se questi motori e pertanto sono simili ad uno sguardo superficiale ma non hanno nulla a che vedere con i VM.
      Mi interessavano informazioni sul motore e sopratutto su reperibilita ricambi in quanto ho deciso di far funzionare questo motore su un GE

Commenta

Nulla??? nessuno ha qualche informazione?....

allego qalche foto per gli appassionati
        Attached Files

Commenta

salve nel caso le interessino ancora i pezzi dispongo di tutto il necessario per la revisione di detti motori, 4-6-8 cilindri a V in quanto l'unità termica è la stessa.
          chiunqua altro ne avesse bisogno mi può contattare in privato.
          tutti i ricambi sono imballati di origine marcati muzzi.
          per altre informazioni mi contatti in privato.

Commenta

Buonasera, dispongo dei seguenti gruppi elettrogeni con motori MUZZI:
            100 kVA con motore 8 cil.
            80 kVA con motore 6 cil.
            50 kVA con motore 4 cil.
            motosaldatrice con motore 2 cil.
            sono in vendita a prezzo di realizzo.
            Cordiali saluti

Commenta

Originalmente inviato da Gerry.54 Visualizza messaggio
              salve nel caso le interessino ancora i pezzi dispongo di tutto il necessario per la revisione di detti motori, 4-6-8 cilindri a V in quanto l'unità termica è la stessa.
              chiunqua altro ne avesse bisogno mi può contattare in privato.
              tutti i ricambi sono imballati di origine marcati muzzi.
              per altre informazioni mi contatti in privato.
              Salve a tutti, ho ritirato, per il gruppo di Protezione Civile al quale appartengo, alcuni gruppi elettrogeni militari da 2,5 KW prodotti da Muzzi di Firenze per l'Esercito.
              Sulla targhetta riportano i seguenti dati: p/n 105-0066/01 Marconi S.p.A. un tipo ed un altro p/n 105-0063/01 Alcatel Italia S.p.A.
              Ora vorrei rimetterli in funzione perchè mi sembra siano di ottima qualità e vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione un manuale di tali gruppi.
              Un grazie in anticipo a chi potrà darci una mano.

Giovanni

Commenta

gruppi eletrogeni mimuzzi da2,5 kw

salve qualcuno sa dove si possono trovare dei gruppi elettrogeni muzzi da 2,5 kw...ex militare..so che li vendono alle aste militari e dai demolitori ....sapete dirmi qualcosa...grazie

Commenta

Caricamento...
                X