MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guasto sistema sterzante fb 200.2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• guasto sistema sterzante fb 200.2

salve ho un problema con una fb 200.2 il sistema dopo pochi minuti che è in moto va in panne lampeggiando tutte e tre le posizioni (cioe due ruote sterzanti quattrro e granchio) e non ti permette di fare nessun canbio di sterzata però con la sterzata che è inserita va bene per potre cambiare bisogna spegnere e riavviare il motore io ho controllato i sensori e funzionano o smontato la scheda che si trova sotto il cruscotto laterale a vista sembra in ordine nessuno mi sa dire come provarla se non comprarne una nuova che costa 500 euro
    qualcuno sa darmi qualche dritta
    fiatitahi fb200.2 del 2002

Hai controllato le 4 bobine che fanno il cambio di sterzata?.....controlla i valori di resistenza con un multimetro e le relative spine
    Luca C.

Commenta

ciao luca dove monta queste bobine perche quattro se il selettore ha tre posizioni e quali sono i valori di resistenza grazie

Commenta

Le elettrovalvole sono sotto la macchina,sopra al ponte posteriore (segui le tubazioni che partono dal pistone di sterzo posteriore)...
        I valori di resistenza non li conosco,comunque controllale tutte e quattro e vedi che valori ti danno (se ne hai una interrotta o in corto o con valori sballati lo vedi)
        Il perchè di quattro elettrovalvole è semplice,una elettrovalvola doppia ha il compito di selezionare la sterzata anteriore singola oppure anteriore e posteriore,mentre l'altra anchessa doppia seleziona la sterzata a granchio o quella delle quattro ruote.....
        Luca C.

Commenta

ciao stamattina o pensato a quello che mi avevi detto e ho trovato le valvole o pulito i connettori e verivicato il funzionanento tutto ok e adesso

Commenta

Probabilmente una spina dell'elettrovalvole non faceva contatto....
            Luca C.

Commenta

ciao forse mi sono spiegato male le elettrovalvole sono tutto ok ma non ècambiato niente

Commenta

Originalmente inviato da guglielmofiat Visualizza messaggio
                io ho controllato i sensori e funzionano
                Come hai fatto a controllare i sensori di posizione?
                Che valore di resistenza ti danno le 4 elettrvalvole?
                Luca C.

Commenta

scusa se non ti ho risposto subito ma sono stato impegnato i sensori se non funzionano non prende la varia zione di sterzata comunque la lucina verde sul sensore funziona al passagio della ghiera comunque ho risolto mi anno prestato una centralina usata quella che e montato sotto il cruscotto laterale e funziona tutto rimontando la mie non va grazie e cioa

Commenta

Salve a tutti... ho un problema con la mia fb200 ... i selettori di sterzata funzionano tutti e 3 ... solamente che quando sono in movimento, dopo un breve tragitto la macchina inizia a sportassi e si mette a granchio.. trasla sulla sinistra.. quindi si mette leggermente obliqua... per rimetterla dritta devo cambiare selezione di sterzata è così in retromarcia guardando lo sterzo da una parte poi dall’altra torna dritta... qualcuno sa dirmi da cosa è dovuto? Ciao a tutti grazie

Commenta

Caricamento...
                    X