MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Generatore di corrente non funziona

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Generatore di corrente non funziona

Oggi ho comperato un gruppo elettrogeno nuovo di fabbricazione CINESE
    Già alla prima messa in moto mi si presenta un problema: il motore si avvia senza problemi, naturalmente chiudendo l'aria. Quando però vado ad aprire l'aria il motore fa qualche scoppio al minimo e poi muore
    In pratica il Generatore funziona solo con l'aria tirata.

Originalmente inviato da kingcesare Visualizza messaggio
    Già alla prima messa in moto mi si presenta un problema: il motore si avvia senza problemi, naturalmente chiudendo l'aria. Quando però vado ad aprire l'aria il motore fa qualche scoppio al minimo e poi muore
    In pratica il Generatore funziona solo con l'aria tirata.
    Ma la benzina arriva bene al carburatore?
    Saluti....
    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
      Ma la benzina arriva bene al carburatore?
      Saluti....
      Si si la benzina arriva senza problemi

Commenta

.
        Vedi, il difetto parte proprio da qui: forse dovremmo capire, tutti, che bisognerebbe lasciare ai cinesi la loro merda low cost, anche e soprattutto per salvare la nostra economia: questi stanno colonizzando il mondo, non con le armi ma con tutto il ciarpame che sta invadendo i nostri mercati...

Commenta

Si si la benzina arriva senza problemi
          .
          Ti conviene riportare il gruppo al rivenditore che provvederà a farlo sistemare, tu non puoi fare altro perchè altrimenti ci sono rischi per "La Garanzia" del gruppo elettrogeno......
          Ren57

Commenta

Ti conviene riportare il gruppo al rivenditore che provvederà a farlo sistemare, tu non puoi fare altro perchè altrimenti ci sono rischi per "La Garanzia" del gruppo elettrogeno......
            ma utilizzandolo comunque tenendo sempre l'aria tirata si rovina? perchè a me servirebbe domani... poi chiaramente lo porterei dal rivenditore appena posso

Commenta

ma utilizzandolo comunque tenendo sempre l'aria tirata si rovina? perchè a me servirebbe domani... poi chiaramente lo porterei dal rivenditore appena posso
              Il motore non si rovina ma ovviamente non renderà per tutta la sua potenza consumando benzina più del dovuto e sporcando anche la candela. Il problema è del carburatore (che non puoi manomettere), forse ........se il gruppo è rimasto fermo per molto tempo la benzina può aver sporcato gli ugelli nel carburatore.
              Saluti.......
              Ren57

Commenta

Il motore non si rovina ma ovviamente non renderà per tutta la sua potenza consumando benzina più del dovuto e sporcando anche la candela. Il problema è del carburatore (che non puoi manomettere), forse ........se il gruppo è rimasto fermo per molto tempo la benzina può aver sporcato gli ugelli nel carburatore.
                Saluti.......
                Il gruppo era nuovo... e quindi senza benzina che posso aver sporcato gli ugelli

Commenta

Il gruppo era nuovo... e quindi senza benzina che posso aver sporcato gli ugelli
                  Di solito i motori vengono "collaudati" dopo l'assemblaggio........
                  Ren57

Commenta

Magari fermo da chissà quanto tempo, è molto probabile che sia evaporata la benzina all'interno, lasciando qualche piccolo residuo.
                    Oppure per dire la cattiveria, assemblato il tutto alla cinese con materiali scadenti che a contatto con la benzina cominciano a dare problemi, magari una semplice guarnizione o un OR.
                    Se possibile contatta il venditore e richiedi un'assistenza ufficiale.
                    Marco B

Commenta

Invece io ho un generatore vecchiotto il quale stenta a partire, per farlo devo iniettargli un paio di cc. di benzina nel condotto dell'aspirazione aria , si avvia immediatamente, gira qualche minuto, poi si spegne e non vuole più ripartire.
                      Ha il serbatoio sotto al carburatore, quindi si alimenta per aspirazione , che sia la membrana secca? ma poi, quando si scalda ... le puntine?
                      Un aiutino per favore, qui i meccanici si rifiutano di mettere mano a questi aggeggi.

Commenta

Pulisci carburatore e getti. Controlla che arrivi la benzina al carburatore. Controlla che il galleggiante apra e chiuda regolarmente.
                        E' stato fermo per molto ?
                        Facci sapere.

Commenta

Cosa hanno usato per carburatore un tipo come quelli delle motoseghe o decespugliatori?
                          In tal caso è certo un problema di membrane,ne porta due ed entrambe possono provocare il difetto tanto più se è vecchiotto.

Commenta

salve ho un generatore da 6kw a benzina marca starkemunich che parte ma non eroga corrente .ne 220v ne 380v ne 12v. cosa poterebbe essere? dove posso trovare uno schema elettrico ? esistono delle protezioni oltre al magnetotermico di serie?
                            grazi
                            Ultima modifica di sergiom; 06/06/2015, 16:34. Motivo: unitie discussioni doppie e rimossa e-mail, leggere il regolamento, grazie!

Commenta

Caricamento...
                            X