MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi JCB js130w

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problemi JCB js130w

Ciao a tutti mi potete aiutare?
    Sul mio escavatore JCB 130 gommato non funziona l'avanzamento, possibile guasto di una elettrovalvola?
    qualcuno ha lo schema dell'impianto elettro-idraulico?

Grazie a tutti

Non ridere, per caso hai i lampeggianti con le lampadine bruciate? Se sì toglili e prova.

Commenta

risposta x peppo

Grazie per il consiglio, ho controllato lampadine e fusibili, ma non ho risolto il problema; l'escavatore è fermo da circa un mese era tutto ok adesso quando spingo il pedale di avanzamento/retromarcia non funziona, io pensavo che quando si inserisca il freno di stazionamento elimina elettricamente il pedale dell'avanzamento, possibile che disinserendo il freno non si sia attivato il pedale dell'avanzamento? Dove trovo eventuale elettrovalvola?
      Grazie

Commenta

C'erano delle macchine che inspiegabilmente quando si fulminava la lampadina del lampeggiante smettevano di funzionare su traslazione, stabilizzatori e lama.
        Se da quella parte è tutto ok, nella portella posteriore destra c'è il blocco valvole che gestisce la trasmissione. Sulla parte anteriore c'è un pressostato che se va in corto toglie il consenso all'avanzamento, si può provare a ponticellare quest'ultimo e sbloccare il freno di parcheggio sull'elettrovalvola posizionata di fronte, è l'unica diversa e ha un puntalino per il riarmo manuale.
        Prova così se tutto è ok è il pressostato che è andato.

Commenta

risposta x peppo

... partendo dalle tue indicazioni e con tanta pazienza, sono arrivato al pedalino cambia marce che era la causa del malfunzionamento.
          Ringrazio per l'interessamnento.
          CIAO

Commenta

Caricamento...
          X