MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bob cat x 337

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bob cat x 337

avrei un problema con questa macchina sulla rotazione,praticamente girando il manipolatore sia da un senso che dall'altro la macchina gira lentamente,se si insiste un pò di volte per un attimo gira bene,per poi ritornare ad andare lentamente,come se lo scarico dell'olio andasse forzato,assolutamente non è un problema meccanico perchè quando la macchina riscalda per bene il comando funziona perfettamente,gli altri comandi tutto ok.Grazie dei vostri consigli.

Comincia col provare la pressione di pilotaggio, collegando un manometro in parallelo su entrambi le linee di comando......ci vorrebbe uno schema, il pilotaggio dovrebbe andare su una valvola selettrice che utilizza il pilotaggio per sfrenare il motore di rotazione.....potresti avere trafilamenti su questa valvola, ma prima attacca i manometri...
    Luca C.

Commenta

Sulla valvola selettrice dove defluiscono i due tubi dei servo di cui si era parlato prima,cè un prova pressioni li ho messo un manometro e mi porta una pressione di 25 bar.

Commenta

Quella è la pressione di pilotaggio, tu devi controllare che sui due rami di comando rotazione, che arrivano dal manipolatore (come ti ho spiegato sopra) vi sia questo valore di pressione....
        Naturalmente quando fai rotazione.
        Luca C.

Commenta

Ho fatto una T sui pilotaggi,prima della valvola e anche all'uscita sul tubo che và al motore di rotazione,la pressione sempre uguale.
          Ultima modifica di jonny83; 05/12/2011, 21:15.

Commenta

Dimenticavo,se io sposto il manipolatore tutto di un lato la rotazione gira lentamente e tende a fermarsi,se mi fermo un pochino prima di effettuare tutta la corsa la macchina va bene,inoltre quando tende a fermarsi il manometro mi segna sempre quella pressione,non ci sono sbalzi di pressione.Ho invertito i comandi sul manipolatore per vedere se il problema fosse lì,niente non cambia nulla.Ho controllato l'asta distributore per vedere un' eventuale grippatura e niente scorre benissimo.

Commenta

Se il pilotaggio che comanda l'asta distributore è costante anche quando fà il difetto e la pressione di sblocco freno anche.......gl'altri utilizzi che funzionano con la medesima pompa funzionano bene? (lama)
              il motore di rotazione com'è?.....orbitale? a pistoni radiali?
              Luca C.

Commenta

Gli altri utilizzi funzionano bene,il motore non ne sono sicuro ma credo fosse orbitale.Sul motore c'è un blocchetto dove defuiscono i tubi dei pilotaggi freno e quelli che arrivano dal distributore,dove ci sono due registri che dovrebbero essere per la pressione,pensi potrebbe essere quello lì il problema?

Commenta

Caricamento...
                X