MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con cingolo miniescvatore new holland E18R

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema con cingolo miniescvatore new holland E18R

Salve,
    ho un problema con il mio E18R, se vado in avanti i cingoli girano pari anche con la seconda velocità, mentre se vado indietro c'è un cingolo che gira di più (oppure un cingolo che gira di meno non so) e quindi il carro mi sterza, poi se mentre faccio questa manovra alzo lama tutta su facendola forzare per un attimo allora i congoli riprendono a girare pari. Potete aiutarmi?

grazie

hai sicuramente una guarnizione del giunto rotante rotta il giunto si trova perfettamente in mezzo alla ralla è dove arrivano tutti i tubi che vanno sotto al carro è un lavoro rognoso bisogna vedere se riesci a smontarlo senza staccare i tubi nella parte bassa togliendo il seger di fermo che si trova sotto ora non ricordo beme

Commenta

Salve Renato grazie per aver risposto, quindi il problema è complicato da risolvere....

ho avuto modo di provare meglio l'escavatore e volevo aggiungere:
      quando vado indietro il cigolo destro va più piano, il sinistro normale, poi se faccio contemporaneamente forzare la lama, il cingolo destro accelera un po mentre il sinistro rallenta, ecco perchè il carro tende a raddrizzarsi, se lascio la lama ritorna a sterzare. Quindi il problema è una perdita di olio? io pensavo che si trattasse solo di regolare la velocità dei cingoli...

quindi mi consigli di portarlo dal meccanico?

Commenta

dimenticavo, il vecchio proprietario mi ha detto che il problema è nato da quando ha fatto sostituire un tubo olio sul cingolo sinistro, evidentemente con portata differente dall'originale, io ho controllato ed effettivamente un tubo dei 4 sul riduttore sinistro è differente sulla griffatura, però il problema secondo me è sul destro che va troppo piano quando si va indietro..... potrebbe essere questo il problema?

grazie

Commenta

soluzione trovata

A titolo informativo ho trovato il problema, abbiamo sostituito dei bilanceri che stanno sotto le leve dei cngoli, dal momento che non si registra nulla, quando si consumano vanno sostituiti. Il ricambio costa 440 euro.

Commenta

Caricamento...
          X