MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info impianto idraulico JCB 8045

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Info impianto idraulico JCB 8045

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un miniescavatore Jcb 8045zts del 2008 in sostituzione di un Komatsu PC45 r8 con cui utilizzavo una trinca Berti CKT/SB. Per il corretto funzionamento della trincia era presente sull'escavatore un deviatore a tre vie per la commutazione dell'impianto idraulico ausiliario da doppio effetto a semplice per evitare contropressioni sul ritorno, sul JCB non sono riuscito a trovare questa valvola e il manuale uso e manutenzione non riporta nulla a riguardo. Vorrei sapere se non è piu necessaria tale valvola e quindi posso installare tranquillamente la trincia.
    Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che potrete darmi
    Buona giornata

Buongiorno a te,sull' 8045 e presente una valvola in prossimità del radiatore dell' olio idraulico,vicino a cui dovresti anche trovare un adesivo su cui è riportata la posizione da usare per le varie attrezzature....
    Spero di esserti stato di aiuto..

ciao

Commenta

Grazie Andrea, questa sera vado a controllare meglio se riesco a trovarla

Commenta

ciao
        io ho un jcb 8045 e un 8052 del 2008 nn mi intendo tanto di idraulica e nn so che attacchi usi ma l unica cosa che so(e da tardone ci son arrivato da solo..meno male)il pedale destro almeno nel mio ha solo una mandata(martello).
        ragasss spero di aver capito quello che ho letto...
        altrimenti asinooooo io ciao a tutti

Commenta

Sul libretto di uso e manutenzione scrive semplicemente di premere il pulsante sul manipolatore sinistro per attivare la modalità AUX e di premere il pedale del brandeggio verso sinistra per le applicazioni a singolo effetto e verso destra per quelle a doppio effetto, comunque questa sera controllo meglio

Commenta

Ho controllato sullo scavatore, ma non ho trovato alcuna valvola.
            Guardando il distributore (http://imageshack.us/photo/my-images...220183522.jpg/) mi credo che l'impianto sia a singolo effetto, dato il distributore centrale con un solo tubo in uscita.
            Se la mia supposizione è giusta vi è modo di trasformarlo in doppio effetto?
            grazie e buona serata

Commenta

Originalmente inviato da Montaldo Visualizza messaggio
              Ho controllato sullo scavatore, ma non ho trovato alcuna valvola.
              Guardando il distributore (http://imageshack.us/photo/my-images...220183522.jpg/) mi credo che l'impianto sia a singolo effetto, dato il distributore centrale con un solo tubo in uscita.
              Se la mia supposizione è giusta vi è modo di trasformarlo in doppio effetto?
              grazie e buona serata
              oggi ho contattato il mio rivenditore jcb
              e' a semplice effetto in tutti e due i modelli da me citati .. sostituirlo ci vogliono x uno a doppio effetto 1000 euro circa

Commenta

Buongiorno a tutti,si dalle foto che hai postato si vede che è singolo effetto (strano,da fine 2008 le macchine uscivano con il doppio effetto),comunque si può trasformare tranqulliamente in doppio effetto con l' apposito kit come ti ha già detto johndeere80..
                Saluti e auguri di Buon Natale

Commenta

Ok, grazie dei consigli. Speravo fosse sufficiente intercettare il ritorno in scarico libero, inserire una valvola a tre vie e collegarla al posto del tappo sul distributore.
                  Proverò a contattare un concessionario
                  Auguri anche a voi

Commenta

Caricamento...
                  X