MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incubo EDC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• incubo EDC

SALVE sono nuovo volevo sapere se qualcuno si era trovato nella mia stessa situazione per il fatto che non riescono i meccanici autorizzati IVECO a far spegnere la spia EDC su eurocargo 115/65 le hanno provate tutte o quasi dopo che mi consegnano il mezzo e faccio 2km mi si riaccende l edc non so cosa fare piu' e gia' 2 mesi cosi.. quello che mi preoccupa e' alla partenza a freddo mi ci vogliono minimo 10 avviamenti prima che metta in moto ......... se potete mi date qualche consiglio su dove intervenire e quali possono essere le cause EDC GRAZIE A PRESTO NICOLA

ciao e benvenuto , ognuno di noi ha avuto a che fare con il drago biforcuto di natura elettronica e qualche spia accesa , nel mio caso era la spia del asr, le diagnosi non sbagliano, sta solo al meccanico di turno intervenire in maniera corretta, come consiglio personale per non perdere altro tempo, e visto che la tua spia è una spia importante , è di andarti a consultare presso una struttura ufficiale iveco della tua zona molto grande , e non un meccanico autorizzato.
    premesso questo potrei ipotizzare se il rendimento del motore è rimasto inalterato ,che la ruota fonica collocata sulla distribuzione si sia allentata, od il sensore o connessioni ad esso collegata inizino a fare le bizze.
    Ultima modifica di
    c.b. robertino

Commenta

grazie Roberto per il consiglio vedro' di provvedere nei casi da te indicati cmq penso che sia un fattore elettrico penso almeno.............. ti volevo dire che riguardo a dove lo porto e comunque un officina iveco........ e salito con me un meccanico per fare un giro e lo monitorava collegato alla diagnosi fin li tutto bene non ha rilevato nessun problema poi l indomani e saltata fuori di nuovo la spia....non ne posso piu'

Commenta

io per esperienza personale ho perso un mesetto dietro un meccanico autorizzato che non voleva prendere alla lettera quello che gli diceva la diagnosi , quindi opta per il centro assistenza piu grande della tua zona magari per una maggiore mole di lavoro hanno gia affrontato un difetto analogo, tutto qui!
        i lunghi avviamenti si verificano sempre e solo con la spia accesa oppure è un anomalia che persiste?
        c.b. robertino

Commenta

Come dice bene Roberto sicuramente è un problema elettronico e per esperienza nn è una passeggiata. cmq qual'è il codice errore che ti segnala? con questi nuovi mezzi basta che un pin su un passa parete sia leggermente lento per far passare poca corrente che la centralina vede come errore, un morsetto lento, un connettore CAN leggermente ossidato e durante la comunicazione si è fuori dai tempi impostati, un sensore che nn legge più correttamente, un cablaggio strozzato, purtroppo per i problemi elettronici le cause possono essere svariate e l'unica soluzione è cercare di interpretare il computer e gli schemi elettrici, ciao.

Commenta

ciao grazie, oggi e venuto ad accenderlo l elettrauto facendogli la diagnosi al momento e da sempre il solito errore in poche parole troppa pressione combustibile dice che deve stare a 5 e invece e a 10, proprio oggi sta cambiando la pompa del gasolio,,,, signori non so piu' cosa pensare posso solo sperare che si risolva cosi'........ cmq grazie ancora per il vostro sostegno nel forum.......ho provato a dire quello che mi avete consigliato ma il mec dice che gli avrebbe dato altri tipi di errori bo bo!!! vi faro' sepere al piu' presto grazie ancora NICOLA!!!!

Commenta

scusa nicola ma è un elettrauto meccanico o un pompista?la diagnosi non sbaglia ,speriamo non inizi a sostituire pezzi e componenti nella disperata ricerca di azzerare l'errore ,se poi ti ha tentennato nella risposta avvalora la mia ipotesi , pero' ormai sei in ballo e fallo lavorare in assoluta tranquillita , tenendo sempre a mente che in questi casi vige l'articolo quinto(chi ha i soldi in mano a vinto! :-))
              c.b. robertino

Commenta

ciaoo si Roberto era un elettrauto meccanico la diagnosi li dava sempre (ALTA PRESSIONE COMBUSTIBILE) LO SAI ALLA FINE COME E ANDATA A CAMBIATO DIRETTAMENTE LA POMPA DEL GASOLIO E PER ORA E' TUTTA UN ALTRA STORIA L EUROCARGO!!!!! PENSO PROPRIO CHE ALLA FINE DOPO TANTI TENTATIVI O IPOTESI DI TIPO: RUOTA FONICA, CABLAGGIO, SENSORI NON RIENTRAVANO NELL EDC ERA PROPRIO LA POMPA GUASTA............. LA MESSA DI SECCONDA MANO PERCHE NUOVA MI COSTAVA 1400EURO USATA NON SO PERO' ORA MI SERVE UN CONSIGLIO SECONDO VOI UN POMPISTA AVREBBE RISOLTO IN MENO TEMPO E QUANTO MI SAREBBE COSTATO? GRAZIE ANCORA A PRESTO NICOLA!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao Trektor! Com’è andata a finire la storia dell’EDC? Cambiano la pompa hai risolto? Io credo di avere lo stesso problema. L’EDC mi si accende quando mi si abbassano troppo i giri togliendomi potenza al motore.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X