MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caterpillar 303Cr del 2003. Joystick e impianto idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caterpillar 303Cr del 2003. Joystick e impianto idraulico

Salve,
    mi trovo nella condizione di dover sostituire i due Joystick della macchina in oggetto. Alla cat vogliono quasi quanto la macchina usata... voi avete qualche consiglio su dove reperire e cosa tenere in considerazione per acquistare dei Joystick compatibili?

Grazie.

I servocomandi hanno una rampa di funzionamento, che determina la sensibilità e la proporzionalità del movimento.
    Queste rampe possono essere personalizzate per i diversi costruttori in modo da sposare le caratteristiche del distributore e il comportamento della macchina desiderato.
    Sostituire i servo con altri non originali potrebbe cambiare il comportamento della macchina: più morbida, più aggressiva, ecc.
    Se il problema è una perdita di olio dai gommini, puoi provare a rivolgerti presso un centro di oleodinamica che potrebbe fornirti delle guarnizioni adattabili, oppure se devi proprio sostituirli in toto, puoi sempre rivolgerti ad un centro oleodinamico o ricambista mmt oppure ad una officina specializzata specificando che desideri un adattabile e non un originale.

Commenta

Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
      Se il problema è una perdita di olio dai gommini, puoi provare a rivolgerti presso un centro di oleodinamica che potrebbe fornirti delle guarnizioni adattabili, oppure se devi proprio sostituirli in toto, puoi sempre rivolgerti ad un centro oleodinamico o ricambista mmt oppure ad una officina specializzata specificando che desideri un adattabile e non un originale.
      Grazie Peppo per le info. Infatti rivolgendomi ad un centro di oleodinamica ho risolto prendendo 2 joystic nuovi.
      Praticamente è successo che per un corto o in maniera dolosa il mezzo ha preso fuoco. Si sono bruciate le plastiche, il sedile ed i joystick.
      Adesso il problema maggiore è che si è danneggiato anche il fascio cavi inferiore che dalla scatola fusibile (bruciata anche quella) va verso il motore.
      Sapresti dove poter reperire l'impianto elettrico che così provo a ricostruirlo?

Grazie

Commenta

L'impianto elettrico è CAT. Se trovi un elettrauto,di quelli BRAVI, può ricostruirlo. In caso contrario ricambio originale.
        Ciao

Commenta

Ciao Peppo. Io ho trovato lo schema elettrico dell'impianto motore S3L2 su un libro Mitsubishi ma mi manca l'impianto elettico generale con i solenoidi che sono sul distributore. :-(
          Ho provato a reperire uno schema di un impianto elettrico ma non riesco a venirne a capo...

Commenta

Caricamento...
          X