MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ammann av 40-2 si blocca!!!

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Ammann av 40-2 si blocca!!!

    Ho un problema con un rullo ammanna av 40-2 dopo circa 2 ore di lavoro si pianta e non c'è verso di muoverlo sino a quando non si raffredda, in pratica a caldo crolla drasticamente la bassa pressione che sblocca i freni e pilota i servocomandi sulla pompa principale.
    la pompa è buona i freni non trafilano, non so cos'altro pensare. Qualcuno può darmi una mano??

  • #2
    devi controllare la valvola della bassa pressione

    Commenta


    • #3
      Non so bene come funziona sul ammann ma sugli hamm c'è un blocco con svariate elettrovalvole che comandano traslazione e vibrazione.
      Controlla se sulla linea c'è un qualche tipo di valvola/elettrovalvola smontala e controlla se presenta segni di sfregamento, se i gommini sono ok e se è un elettrovalvola anche se più raro controlla anche la bobina perché potrebbe essere difettosa anch'essa.
      Se è presente l'elettrovalvola che comanda la bassa pressione, prova a sbloccarla meccanicamente con un cacciavite, ciao.

      Commenta


      • #4
        SI lo so la bassa pressione!!!!!!

        Il sistema è alquanto complesso ma razionale. Una pompa ad ingranaggi pompa 180 bar al'idroguida che all'interno ha una valvola che taglia i 180 bar mandando il di più sotto la pompa principale che all'interno ha una valvola a bassa pressione (taglia a 26 bar). Quando l'operatore è seduto e il freno di emergenza è al suo posto etc. una elettrovalvola si eccita e fa passare i 26 bar allo sblocco dei freni e al servocomando interno della pompa principale stessa, per l'azionamento della valvola a cassetto per l'avanzamento e il cambio direzione. Succede che a caldo i 26 bar misteriosamente spariscono, causando il blocco freni e sopratutto l'impossibilità di servocomandare.
        Ho provato quando si blocca a:
        tappare i tubi dei freni (per escludere un trafilamento dei freni) ma dei 26 bar niente,
        l'elettrovalvola è eccitata e consente il flusso d'olio,
        sul servosterzo arrivano i 180 e lo sterzo gira,

        inoltre ho smontato tuttta l'idroguida lo controllata e niente,
        ho smontato l'intera pompa idraulica principale e sopratutto tutti i passaggi e valvoline etc dei servocomandi e niente tutto nella norma,

        Aiuto sono disperato, mi serve urgente la macchina!!!! AAArghhh!!!!

        Commenta


        • #5
          Controlla il trafilamento dei motori di traino...
          La pompa in oggetto alimenta lo sblocco del freni ed alimenta il circuito chiuso tra pompa e motori, se un motore o entrambi hanno grossi trafilamenti a olio caldo la pressione di riempimento cala e si ferma tutto..
          Luca C.

          Commenta


          • #6
            Mmmm, effettivamente in condizioni normali sulle due uscite di pressione dell avanzamento sono presenti i 26 bar.... tu credi che a caldo trafili l'olio nei motori e quindi spariscano del tutto i 26 bar??? Ho notato che quando fa il problema rimangono fra gli 8 e i 15 bar che nel momento che muovi il manipolatore del avanzamento in avanti o indietro scende drasticamente!!! Io oggi ho pensato e se fosse unm trafilamento nel pistoncino che servocomanda l'inversione idraulica nella pompa? Comunque domani faccio una prova per verificare quello che mi hai detto.
            Ultima modifica di lavoratore; 17/03/2012, 22:18. Motivo: integrare altri dati per la risposta

            Commenta


            • #7
              Effettivamente....

              Si il dubbio l'avevo e tu luca mi hai dato un'altro imput . Ho fatto la prova di tappare i due tubi dell'avanzamento anteriore o posteriore al momento che riscaldava e si bloccava, ebbene il motore anteriore a caldo trafilava e poneva la pressione in scarico. In particolare adesso che lo smontato ho notato che al centro c'è una specie di giunto rotante e li i gommini sono praticam,ente piatti. In quelle condizioni a caldo non tenevano un niente... Grazie molte.

              Commenta

              Caricamento...
              X