MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ammann av 40-2 si blocca!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ammann av 40-2 si blocca!!!

Ho un problema con un rullo ammanna av 40-2 dopo circa 2 ore di lavoro si pianta e non c'è verso di muoverlo sino a quando non si raffredda, in pratica a caldo crolla drasticamente la bassa pressione che sblocca i freni e pilota i servocomandi sulla pompa principale.
    la pompa è buona i freni non trafilano, non so cos'altro pensare. Qualcuno può darmi una mano??

devi controllare la valvola della bassa pressione

Commenta

Non so bene come funziona sul ammann ma sugli hamm c'è un blocco con svariate elettrovalvole che comandano traslazione e vibrazione.
      Controlla se sulla linea c'è un qualche tipo di valvola/elettrovalvola smontala e controlla se presenta segni di sfregamento, se i gommini sono ok e se è un elettrovalvola anche se più raro controlla anche la bobina perché potrebbe essere difettosa anch'essa.
      Se è presente l'elettrovalvola che comanda la bassa pressione, prova a sbloccarla meccanicamente con un cacciavite, ciao.

Commenta

SI lo so la bassa pressione!!!!!!

Il sistema è alquanto complesso ma razionale. Una pompa ad ingranaggi pompa 180 bar al'idroguida che all'interno ha una valvola che taglia i 180 bar mandando il di più sotto la pompa principale che all'interno ha una valvola a bassa pressione (taglia a 26 bar). Quando l'operatore è seduto e il freno di emergenza è al suo posto etc. una elettrovalvola si eccita e fa passare i 26 bar allo sblocco dei freni e al servocomando interno della pompa principale stessa, per l'azionamento della valvola a cassetto per l'avanzamento e il cambio direzione. Succede che a caldo i 26 bar misteriosamente spariscono, causando il blocco freni e sopratutto l'impossibilità di servocomandare.
        Ho provato quando si blocca a:
        tappare i tubi dei freni (per escludere un trafilamento dei freni) ma dei 26 bar niente,
        l'elettrovalvola è eccitata e consente il flusso d'olio,
        sul servosterzo arrivano i 180 e lo sterzo gira,

inoltre ho smontato tuttta l'idroguida lo controllata e niente,
        ho smontato l'intera pompa idraulica principale e sopratutto tutti i passaggi e valvoline etc dei servocomandi e niente tutto nella norma,

Aiuto sono disperato, mi serve urgente la macchina!!!! AAArghhh!!!!

Commenta

Controlla il trafilamento dei motori di traino...
          La pompa in oggetto alimenta lo sblocco del freni ed alimenta il circuito chiuso tra pompa e motori, se un motore o entrambi hanno grossi trafilamenti a olio caldo la pressione di riempimento cala e si ferma tutto..
          Luca C.

Commenta

Mmmm, effettivamente in condizioni normali sulle due uscite di pressione dell avanzamento sono presenti i 26 bar.... tu credi che a caldo trafili l'olio nei motori e quindi spariscano del tutto i 26 bar??? Ho notato che quando fa il problema rimangono fra gli 8 e i 15 bar che nel momento che muovi il manipolatore del avanzamento in avanti o indietro scende drasticamente!!! Io oggi ho pensato e se fosse unm trafilamento nel pistoncino che servocomanda l'inversione idraulica nella pompa? Comunque domani faccio una prova per verificare quello che mi hai detto.
            Ultima modifica di lavoratore; 17/03/2012, 22:18. Motivo: integrare altri dati per la risposta

Commenta

Effettivamente....

Si il dubbio l'avevo e tu luca mi hai dato un'altro imput . Ho fatto la prova di tappare i due tubi dell'avanzamento anteriore o posteriore al momento che riscaldava e si bloccava, ebbene il motore anteriore a caldo trafilava e poneva la pressione in scarico. In particolare adesso che lo smontato ho notato che al centro c'è una specie di giunto rotante e li i gommini sono praticam,ente piatti. In quelle condizioni a caldo non tenevano un niente... Grazie molte.

Commenta

Caricamento...
              X