MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi azionamento braccio miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problemi azionamento braccio miniescavatore

sono un novizio del settore.....ho acquistato un miniescavatore, lo sto rimettendo a posto ma ho un problema, se non premo il pedale (per azionare il martello, non presente) non si muove nulla, ne braccio ne benna, come tocco il pedale fa tutto a meno che mon ti fermi nei movimenti, come ti fermi siamo da capo,sembra che ci sia qualche sicurezza?chi mi sa dare un indicazione?
    non so dove mettere le mani, grazie

Originalmente inviato da panca Visualizza messaggio
    sono un novizio del settore.....ho acquistato un miniescavatore, lo sto rimettendo a posto ma ho un problema, se non premo il pedale (per azionare il martello, non presente) non si muove nulla, ne braccio ne benna, come tocco il pedale fa tutto a meno che mon ti fermi nei movimenti, come ti fermi siamo da capo,sembra che ci sia qualche sicurezza?chi mi sa dare un indicazione?
    non so dove mettere le mani, grazie
    Potrebbero essere svariate le cause, ma sapere almeno che modello di escavatore sia aiuterebbe!
    Marco B

Commenta

grazie per avermi considerato, è un 15ql anno 96 marca officine piccini, per quanto ne possa capire ho visto che ha 3 pompe idrauliche e oggi ho provato mentre i cingoli vanno in avanti il braccio si mouve ma un pò lento, sarà un problema di pompa?

Commenta

Potrebbero essere molte le cause, oltre le tre pompe dovrebbe esserci un accumulatore di pressione, che serve a mantenere in pressione la linea dei servocomandi.
        Se l'accumulatore è fuori uso (non mantiene la pressione nell'impianto) i servocomandi non funzionano.
        Azionando il martello, essendo i passaggi chiusi, si genera una pressione nell'impianto che fa sì che il tutto vada regolarmente.