Ciao ragazzi è da un pò bel pò che non mi collego più a questo forum....ma ora ho bisogno di voi.
Sto creando un prototipo da fuoristrada, la macchina è un toyota lj 70 al quale sto adattando il motore daily 2.8 turbo.
Ho tenuto il cambio toyota, ho fatto una flangia per collegare così cambio e motore insieme, ora sto ultimando i supporti motore e poi inizierò a collegare tutto.
Ho un pò di domande per voi.
Siccome l impianto elettrico è tutto diverso la maggior parte delle domande è su questo argomento.
1: Oltre alla elettrovalvola sulla pompa del gasolio che regola anche lo spegnimento ci sono altre valvole o sensori che non collegati non fanno andare il motore?
2: Dalla pompa dell acqua esce un cavo con uno spinotto cosé?
3: Sull uscita e sull entrata dell acqua nel motore trovo tre sonde, suppongo siano per la temperatura, ma perchè 3? Cosa servono?
4: Il sensore che è presente nel tubo che porta l olio alla turbina cosa indica?
5: Sul collettore di aspirazione è presente il preriscaldatore di gasolio che ha un dadino da 6 sulla testa ed è collegato a una elettrovalvola con uno spinotto elettrico collegata al ritorno di gasolio.Sarà per le partenze a freddo, come si collega il tutto?
6: Il toyota ha il regolatore di tensione mantre il daily lo ha sull alternatore dove trovo un dado da 10 e uno spinotto elettrico...da dove asce la 12 volt?
7: Sulla pompa di gasolio ho visto un altro sistema che mi hanno detto che serve per modificare l anticipo alle partenze, è elettrico pure questo, cosa serve?
Ho altre domande anche meccaniche ma ora vorrei cominciare a trovare risposte a queste....vi metto anche qualche foto.Grazie.
Sto creando un prototipo da fuoristrada, la macchina è un toyota lj 70 al quale sto adattando il motore daily 2.8 turbo.
Ho tenuto il cambio toyota, ho fatto una flangia per collegare così cambio e motore insieme, ora sto ultimando i supporti motore e poi inizierò a collegare tutto.
Ho un pò di domande per voi.
Siccome l impianto elettrico è tutto diverso la maggior parte delle domande è su questo argomento.
1: Oltre alla elettrovalvola sulla pompa del gasolio che regola anche lo spegnimento ci sono altre valvole o sensori che non collegati non fanno andare il motore?
2: Dalla pompa dell acqua esce un cavo con uno spinotto cosé?
3: Sull uscita e sull entrata dell acqua nel motore trovo tre sonde, suppongo siano per la temperatura, ma perchè 3? Cosa servono?
4: Il sensore che è presente nel tubo che porta l olio alla turbina cosa indica?
5: Sul collettore di aspirazione è presente il preriscaldatore di gasolio che ha un dadino da 6 sulla testa ed è collegato a una elettrovalvola con uno spinotto elettrico collegata al ritorno di gasolio.Sarà per le partenze a freddo, come si collega il tutto?
6: Il toyota ha il regolatore di tensione mantre il daily lo ha sull alternatore dove trovo un dado da 10 e uno spinotto elettrico...da dove asce la 12 volt?
7: Sulla pompa di gasolio ho visto un altro sistema che mi hanno detto che serve per modificare l anticipo alle partenze, è elettrico pure questo, cosa serve?
Ho altre domande anche meccaniche ma ora vorrei cominciare a trovare risposte a queste....vi metto anche qualche foto.Grazie.
Commenta