MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema lama su miniescavatore (Jcb 8016)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema lama su miniescavatore (Jcb 8016)

salve a tutti per prima cosa mi complimento per questo forum che è utilissimo in quanto per i giovani e poco esperti come me si devono sempre fidare di chi hanno intorno e a volte sbagliano, con voi si va sul sicuro....

io possiedo un mini della jcb precisamente un 8016 ed ho bisogno qualche consiglio:
    - ho un problema con la lametta che si abbassa normalmente ma quando si va spingere la leva per alzarla viene su lentissimamente, tirando leggermente la leva del cingolo sinistro indietro la la lametta si alza alla corretta velocità, che tipo di problema è??? come si risolve???
    - infondo al braccio nella boccola della benna montando la benna con i suoi perni ha un notevole gioco all'interno del braccio.... mi hannoi detto che bisogna tagliare il terminale del braccio dove si mettono i perni e sostituirlo con uno nuovo.. è vero??
    - voglio comprare un martello di che peso lo devo prendere e con quali caratteristiche???

grazie in anticipo........

ciao, comunque riguardo problema lama che ai potrebbe essere il giunto rotativo posto sulla ralla , potrebbe avere delle trafilazioni e quindi cagionare taale problema, riguardo al gioco della benna bisogna vedere qual' e' lo stato di usura, magari necessita di sostituire la boccola interna, mi sambra un po troppo drammatica la soluzione di tagliare il braccio,riguardo il martello devi prendere un martello in base ai quintali della macchina e in base agli attacchi. ciao

Commenta

Originalmente inviato da enryjcb Visualizza messaggio
      - ho un problema con la lametta che si abbassa normalmente ma quando si va spingere la leva per alzarla viene su lentissimamente, tirando leggermente la leva del cingolo sinistro indietro la la lametta si alza alla corretta velocità, che tipo di problema è??? come si risolve???.
      Probabile un trafilamento nel giunto rotante, come anticipato da Hitachiman, oppure un trafilamento nel distributore stesso che aziona il cingolo.
      Non ne sono sicuro ma il circuito della lama dovrebbe essere "in serie" con il cingolo ed alcuni movimenti del braccio.

- infondo al braccio nella boccola della benna montando la benna con i suoi perni ha un notevole gioco all'interno del braccio.... mi hannoi detto che bisogna tagliare il terminale del braccio dove si mettono i perni e sostituirlo con uno nuovo.. è vero??
      Esiste la possibilità di ricostruire la boccola sul braccio con questo tipo di attrezzatura, detta Barenatrice. Esistono delle versioni che creano prima un riporto saldato (in apposito materiale) e poi eseguono l'alesatura del foro.
      Risultato forse un tantino costoso, ma eccellente.
      Basta cercare un'officina dotata di tale attrezzatura e magari chiedere un preventivo.

- voglio comprare un martello di che peso lo devo prendere e con quali caratteristiche???
      Di peso adeguato e con portata di olio compatibile con l'impianto della macchina stessa.
      Marco B

Commenta

Potresti avere davveroil problemasul giunto come segnalato dagli amici.
        Per quanto riguarda il terminale del braccio,se chi ti ha detto che bisogna tagliare e rimetterne uno nuovo mi fa vedere il ricambio gli pago da bere. Prima cosa cambia le boccole (sono in teflon) e se queste sono già distrutte il braccio si barena.
        Normalmente il martello per questa macchina è un 100 kg con 24 litri di portata richiesta.
        Ciao

Commenta

complimenti, bella macchina, 16 qli, macchina centrata!, il martello? massimo dagli 85 ai 100 kg, NON di + !, che la macchina la sbalenghi ! Buon lavoro!

Commenta

Caricamento...
          X