MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi funzionamento GRUPPO PRONTO AVVIAMENTO Iveco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi funzionamento GRUPPO PRONTO AVVIAMENTO Iveco

Ciao
    ho in officina 2 mezzi antiincendio IVECO 80-17 del corpo forestale che montano IL GRUPPO PRONTO AVVIAMENTO (di cui vi allego le immagini).
    Da tempo lamentano il non funzionamento di tale attrezzatura.
    Uno mi funziona solo a 220V. e un'altro solo con i 24V. ma non sapendo come deve funzionare non ne sono sicuro,
    Avendo un codice Iveco mi sono informato ma sembra non essere un pezzo Iveco.
    Attached Files

Ricordo qualcosa di simile installato sugli EuroFire 150/27.
    Tutto il gruppo è alimentato a 220V, con la presa a "sgancio rapido", (che tecnicamente si doveva sanciare automaticamente appena si muoveva il mezzo, ma spesso gli andava dietro con qualche pezzo di intonaco e impianto elettrico)
    Il gruppo stesso manteneva in carica le batterie, in temperatura il liquido raffreddamento motore intorno ai 35°, tramite compressore autonomo, in caso di perdite, ricaricava l'impianto frenante poco oltre la soglia minima di pressione per poter azionare la frizione e sfrenare il mezzo.
    Sempre soe non ricordo male sugli EuroFire èra un allestimento di serie.
    Prova con l'assistenza autorizzata Iveco Mezzi Speciali di Brescia.
    Marco B

Commenta

Originalmente inviato da FrancescoGO Visualizza messaggio
      Ciao
      ho in officina 2 mezzi antiincendio IVECO 80-17 del corpo forestale che montano IL GRUPPO PRONTO AVVIAMENTO (di cui vi allego le immagini).
      Da tempo lamentano il non funzionamento di tale attrezzatura.
      Uno mi funziona solo a 220V. e un'altro solo con i 24V. ma non sapendo come deve funzionare non ne sono sicuro,
      Avendo un codice Iveco mi sono informato ma sembra non essere un pezzo Iveco.
      Salve FrancescoGO
      Il pronto avviamento dovrebbe funzionare solo con la 220V,quando il veicolo è fermo ed è collegato alla rete fissa con una presa a sgancio rapido che dovrebbe espellere la spina accendendo solo il quadro del veicolo.I ricambi per questi allestimenti,anche se Iveco, sono gestiti solo ed esclusivamente dalla rete Iveco Mezzi Speciali di Brescia come pure l'assistenza.
      Saluti.

Commenta

Ciao e grazie, infatti con il 220V funzionano tutti e due. Non conoscendo il funzionamento credevo che fosse un sistema 220V -24V e viceveresa intendedo che potesse azionarsi con la tensione delle batterie.
        Ora ho chiesto All'Iveco mezzi speciali di Brescia qualche info in più o se possibile qualche manuale di funzionamento da rilasciare anche al cliente.

Non trovo il numero dell'azienda. Su internet c'è solo il 0306596 e mancano gli interni......
        Ultima modifica di Engineman; 27/02/2015, 19:15.

Commenta

Originalmente inviato da FrancescoGO Visualizza messaggio
          Ciao e grazie, infatti con il 220V funzionano tutti e due. Non conoscendo il funzionamento credevo che fosse un sistema 220V -24V e viceveresa intendedo che potesse azionarsi con la tensione delle batterie.
          Ora ho chiesto All'Iveco mezzi speciali di Brescia qualche info in più o se possibile qualche manuale di funzionamento da rilasciare anche al cliente.
          Ciao
          Generalmente i mezzi li consegnavano tutti completi di cataloghi ricambi e di libretti uso e manutenzione per cui è l'Ente può darsi che li abbia in qualche cassetto.In ogni modo per il pronto avviamento, se non ricordo male, non danno ricambi ma solo il complessivo (che è costruito da un fornitore esterno) per cui devi verificare cosa non funziona.Tanto per fare qualche esempio la resistenza per riscaldare il liquido refrigerante, altro non è che una comune resistenza per scaldabagno.
          Saluti

Commenta

Su un mezzo ho risolto il problema, mancava la massa comandata dal blocchetto avviamento e adesso funziona regolarmente.
            Ora aspetto di finire altri lavori e verificare il funzionamento dell'altro Gruppo , che al banco funziona regolaremente.

Commenta

Caricamento...
            X