MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipala bobcat 543 fiacca

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipala bobcat 543 fiacca

Salve a tutti, sono nuovo del sito anche se ho letto parecchie discussioni in precedenza.
    Ho acquistato una bobcat 543 del 1993.
    Nell' utilizzarla ho notato che rimane quasi sempre accesa la spia dell'olio idraulico e quando sollevo la benna i movimenti sono lenti e dopo una certa altezza anche faticosi.
    Premesso che ho controllato il livello dell'olio idraulico e sostituito il filtro.
    Mi chiedevo se qualcuno gentilmente sapeva darmi alcune dritte.
    Il movimento della minipala è invece regolare.

Grazie in anticipo.

ciao,dove lavoro abbiamo una 543,che olio hai nell'impianto idraulico? se non mi sbaglio ci vuole un olio motore 10/40......poi hai mica innestato la leva dx sul impianto ausiliario,mi spiego meglio la leva dx oltre avanti e indietro si muove anche a dx e sx e a dx ha anche una posizione di blocco per poter azionare un eventuale spazzolone....controlla che non sia innestata.......per disinnestarla tirala con un po' di forza verso sx........

Commenta

La leva è già disinnestata, anche perchè la uso per la benna miscelatrice. Per quanto riguarda l'olio ho messo quello fornito dai concessionari bobcat e dovrebbe essere un 10w 40 o un 10 w 30.
      Altre possibili cause?

Commenta

Originalmente inviato da danfo Visualizza messaggio
        ciao,dove lavoro abbiamo una 543,che olio hai nell'impianto idraulico? se non mi sbaglio ci vuole un olio motore 10/40......poi hai mica innestato la leva dx sul impianto ausiliario,mi spiego meglio la leva dx oltre avanti e indietro si muove anche a dx e sx e a dx ha anche una posizione di blocco per poter azionare un eventuale spazzolone....controlla che non sia innestata.......per disinnestarla tirala con un po' di forza verso sx........
        Scusate l'ntromissione ma ho lo stesso problema relativo al funzionamento dell'impianto ausiliario, quale è la leva o il meccanismo per il funzionamento, ho verificato ma la mia 543 non ha il pedale che si sposta a destra o altre leve...
        Grazie

Commenta

Ciao, per azionare la leva dell'impianto ausiliario devi spostare verso destra e/o sinistra la leva di avanzamento di destra.

Commenta

Originalmente inviato da Mabe Visualizza messaggio
            Ciao, per azionare la leva dell'impianto ausiliario devi spostare verso destra e/o sinistra la leva di avanzamento di destra.
            Grazie Mabe, ma la leva deve rimanere in quella posizione o ritorna, e comunque i comandi avanti/indietro funzionano lo stesso..
            devo verificare..

Commenta

Originalmente inviato da Mabe Visualizza messaggio
              Ciao Mabe ho provato ma la leva non si muove ne a destra ne a sinistra...., cè qualche chiavetta da disinnestare nell'impianto idraulizo o cosa ?
              Grazie

Commenta

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio
                Ciao Mabe ho provato ma la leva non si muove ne a destra ne a sinistra...., cè qualche chiavetta da disinnestare nell'impianto idraulizo o cosa ?
                Grazie
                Qualcuno che possiede un 543 un po datato sà qualcosa.....?

Commenta

Caricamento...
                X