MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema perdita olio dal motore del cingolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema perdita olio dal motore del cingolo

Salve, credo di avere un grosso problema; ieri mentre spostavo il mio escavatore (Benfra 3C) mi sono accorto che da una testa del motore idraulico del cingolo perdeva molto olio. Sono sceso a vedere e con stupore ho visto che l'olio esce da uno spacco che si è creato nella testa di ghisa. Ho subito smontato il pezzo e sono andato da un saldatore il quale mi ha subito detto che saldare la ghisa crea delle deformazioni e che la saldatura è così porosa che si rischia altre perdite.
    Ora mi chiedo, visto che è un modello del 1975 e che i pezzi del Benfra sono difficili da reperire, sapete darmi qualche consiglio?
    Conoscete delle demolizioni che possano avere il pezzo?

aiuto!!!

Vi mando un foto con il marchio del produttore che vorrei identificare.
    Mi sembrano due C con al centro un chiave. Se mi date una mano potrei contattare la ditta per vedere se ha ancora il ricambio.
    Grazie.
    Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da alex1909 Visualizza messaggio
      Vi mando un foto con il marchio del produttore che vorrei identificare.
      Mi sembrano due C con al centro un chiave. Se mi date una mano potrei contattare la ditta per vedere se ha ancora il ricambio.
      Grazie.
      Ciao!,la foto non e' molto chiara,pero' se la testa e' fissata con 4 viti a brugola e e' un 5 cilindri,si tratta certamente un motore Calzoni,non dovresti avere grossi problemi per reperire il ricambio,di dove sei?.
      Ciao
      Amilcare

Commenta

si, è un cinque cilindri con 4 viti a brugola.
        sono di Cortona (AR).
        grazie dell'informazione, comunque se sai dove posso trovarla sarebbe una gran cosa.

Commenta

ho controllato su internet ed ho trovato delle foto dei motori Calzoni e sono proprio loro. Ora vorrei sapere quali escavatori montavano questi motori per poter trovare la testa in questione. Vi ricordo che il mio escavatore è degli anni 75.

Commenta

Da CECI a Casperia (RI)
            Ciao

Commenta

Caricamento...
            X